...

Pokémon Platino

Pokémon Platino

Novità principali / Caratteristiche:

 

platino_01

 

  • Parco Lotta
  • Mondo Distorto (dove vive Giratina)
  • Aggiornamenti estetici alla Regione di Sinnoh
  • Cambiamento climatico nelle zone nord-est e sud-ovest
  • Aggiunta di 60 Pokémon ottenibili nel Pokédex Regionale

 

In Pokémon Platino sono state inoltre migliorate le funzioni della Nintendo Wi-Fi Connection grazie all’introduzione della Piazza Wi-Fi grazie alla quale sarà possibile interagire con altri giocatori e giocare a dei mini-giochi.
Sono presenti nuove zone che permettono al giocatore la creazione di Poffin e le battaglie al Parco Lotta.

 

Trama del gioco:

 

All’inizio del gioco il giocatore guarda un servizio televisivo riguardante il Professor Rowan, tornato da un viaggio a Kanto. Il protagonista si dirige a casa del suo migliore amico Barry, decisi di recarsi al Laboratorio del Professor Rowan per farsi assegnare il primo Pokémon.
Il Professor Rowan lavora con Lucinda/Lucas (l’assistente è di sesso opposto rispetto al giocatore) a Sabbiafine e, per raggiungere quest’ultima, si deve attraversare il Percorso 201. Per questo motivo il protagonista ed il suo migliore amico si mettono in marcia verso il Percorso 201.
Il Professor Rowan ferma i due giovani neoallenatori: non possono di certo attraverso un Percorso pieno d’erba senza un Pokémon al loro fianco.
Una volta scelti i Pokémon iniziali, il protagonista e Barry si sfidano nella loro prima lotta Pokémon. Dopo la battaglia il protagonista e Barry tornano a Duefoglie ed in essa ricevono le Scarpe da corsa.
I due amici si recano al Lago d’Ira, al fine di catturare il Pokémon leggendario per ringraziare il Professor Rowan.
Lì incontrano Cyrus, boss del Team Plasma e successivamente notano di non avere Poké Ball per catturare il Pokémon leggendario. Per questo motivo si dirigono al Laboratorio del Professor Rowan, il quale assegna loro il Pokédex e da qui inizia la loro avventura presso la regione di Sinnoh!
Il giocatore inizia ad esplorare Sinnoh e sconfiggere i Capipalestra per poi arrivare a sfidare i Superquattro e diventare il Campione di Sinnoh.
È presente un team malvagio, il Team Galassia, contro il quale vi saranno numerosi incontri e conflitti; Cyrus in un conflitto crea un duplicato della Rossocatena, sfruttando i poteri dei Pokémon leggendari Dialga e Palkia ed inoltre si trascina con Giratina, terzo Pokémon leggendario, nel Mondo Distorto.
Per evitare la distruzione dello spaziotempo interviene Camilla, Campionessa della regione di Sinnoh, ed il giocatore lo seguiranno per accertarsi che Giratina venga sconfitto ed il foro tra i due mondi richiuso.
Cyrus, una volta sconfitto, sceglierà di rimanere nel Mondo Distorto, lasciando il Team Galassia nelle mani di Saturno.