Pokémon Diamante e Perla

Pokémon Diamante e Perla

Novità principali / Caratteristiche:

 

diamante_perla_logo

 

Sono ottenibili oltre 400 Pokémon sfruttando anche il trasferitore Pokémon dal Game Boy Advance (GBA) con il Parco Amici, il Pokéradar ed altre funzioni.
Sono stati introdotti i combattimenti e gli scambi online grazie alla Global Trade Station (GTS) che sfrutta la connessione Wi-Fi Nintendo. Sarà possibile condividere Codici Amico per scambiare i contatti.
Sono stati reintrodotte le condizioni atmosferiche e la variazione giorno/notte. Esiste un nuovo strumento chiamato PokéKron che consente di tenere memorizzati tutti gli avvenimenti come cattura, allevamento e la posizioni dei Pokémon leggendari in fuga.

 

Trama del gioco:

 

All’inizio del gioco il giocatore guarda un servizio al telegiornale riguardante l’avvistamento di un Gyarados rosso al Lago d’Ira di Johto. Il protagonista si dirige poi a casa del suo migliore amico Barry, decisi a recarsi al Lago Verità per cercare un Pokémon leggendario dove avverrà il primo incontro con Cyrus (antagonista del gioco e capo del Team Galassia) e con il Professor Rowan con il suo assistente (del sesso opposto al giocatore) che dimenticheranno una valigetta. Barry, avvicinandosi ad essa, viene attaccato da due Starly selvatici, così decidono di aprirla trovando e scegliendo il Pokémon iniziale.
Dopo la battaglia, l’assistente del Professore torna a recuperare la valigetta e nota come i Pokémon abbiano già legato con i nuovi proprietari.
Il protagonista e Barry tornano a Duefoglie dove verranno regalate le Scarpe da Corsa prima di recarsi a Sabbiafine per un incontro col professore, il quale concederà di tenere il Pokémon scelto al lago e affiderà un Pokédex ai due rivali.
Il giocaore inizia ad esplorare Sinnoh e sconfiggere i Capipalestra per poi arrivare a sfidare i Superquattro e diventare il Campione di Sinnoh.
Èpresente un team malvagio, il Team Galassia, contro il quale vi saranno numerosi incontri e conflitti; l’obiettivo del leader, Cyrus, è usare la potenza di Dialga (Pokémon Diamante) o Palkia (Pokémon Perla) per sopraffare Sinnoh ed ottenerne il controllo. Una volta evocato il Pokémon leggendario Uxie, Mesprit ed Azelf fanno la loro comparsa per tentare di fermare il flusso di energia sprigionato dal Pokémon. Una volta riusciti seguirà uno scontro tra il protagonista ed il Pokémon leggendario.