1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Rubriche

Braviary di Hisui, il Pokémon Baldogrido dagli incredibili poteri psichici

Ecco tutto quello che sappiamo sulla nuova forma di Braviary esclusiva della regione di Hisui, rivelata durante il Pokémon Presents.

di 
   · 5 min lettura Rubriche
Metti mi piace!
2

Il Pokémon Presents del 18 agosto ha sgangiato una vera bomba, partendo dalle novità di Pokémon Unite e terminando con un meraviglioso trailer dell’attesissimo Leggende Pokémon: Arceus, mostrandoci nuovi mostriciattoli.

Tra questi oltre Basculegion, l’evoluzione di Basculin, e Wyrdeer, l’evoluzione di Stantler, sono state proposte nuove forme regionali di Growlithe e di Braviary. Oggi parleremo proprio di quest’ultimo, approfondendo le sue ispirazioni e caratteristiche principali.

Braviary di Hisui, caratteristiche fisiche e abitudini

Quando Rufflet si evolve nella regione di Hisui cambia la forma da noi già conosciuta, perde il suo tipo Normale per divenire un Pokémon Psico/Volante. Definito Pokémon Baldogrido, Braviary di Hisui è alto 1,7 m (a differenza della sua forma originale che è 1,5 m) e pesa 43,3 kg (mentre l’altro 41 kg).

Il Pokémon possiede delle ali maestose ricoperte di pelliccia bianca, la quale ricopre anche il capo caratterizzato da penne viola e blu che, in alcune occasioni, si illuminano (presumibilmente quando Braviary usa attacchi di tipo Psico). Il Braviary già conosciuto differisce dal nuovo per i colori in quanto, come sappiamo, in quello originale i colori caldi sono dominanti e, sul capo, spiccano tre piume di color rosso e bianco (che richiamano i copricapi degli indiani).

È un Pokémon solitario che non preferisce volare con gli stormi dei suoi simili, al contrario del Braviary di Unima che fa di tutto pur di proteggere la propria specie. Arriva in volo dal nord durante l’inverno, migrando in luoghi più al sud. La forma originale non è affatto abituata a zone simili, piuttosto ad ambienti aridi e caldi.

Braviary di hisui

Ciò che caratterizza il maestoso Pokémon è il suo potere psichico. Se questo viene unito all’inquietante stridio che emette, causa una forte onda d’urto che viene sfruttata dal mostriciattolo per attaccare i suoi nemici. Infatti, una volta indebolito l’avversario, Braviary di Hisui usa i suoi artigli affilati per dare il colpo di grazia e dopo afferrarlo. Sono forse proprio le zampe la parte più forte e resistente del Pokémon. Sarà questo il motivo per cui, durante il trailer, ci viene mostrato che le persone non vengono trasportate in groppa ma attraverso una sorta di deltaplano che tiene con le zampe?

Il potere psichico di Braviary consente al Pokémon di entrare in uno stato di trance in cui riesce a raffinare il suo sesto senso e la prestanza fisica, utili soprattutto durante le battaglie.

Braviary

L’ispirazione del Braviary di Hisui: l’aquila e l’armatura

Visto che Braviary visita Hisui solo durante l’inverno, il collegamento con l’Aquila di mare di Steller è immediato. Il rapace, infatti, ha la caratteristica di migrare a seconda delle condizioni del ghiaccio in una particolare zona. Inoltre i due condividono anche il manto marrone e bianco.

Noto come “l’eroe del cielo”, è un Pokémon fiero e coraggioso che non scappa mai di fronte al pericolo, neanche quando è ferito.

Pokédex di Pokémon Ultraluna.

Anche l’aquila, di origine nativo americana, è conosciuta come “Il signore dei cieli“. Si crede che sia la creatura con il più stretto contatto con il Creatore divino e il suo compito sarebbe quello di portargli messaggi dalla Terra. Si dice, inoltre, che i suoi alti voli permettano il viaggio tra il mondo fisico e quello spirituale. Che sia questo il motivo per cui Braviary di Hisui possiede poteri psichici?

Braviary

La regione di Hisui rappresenta il passato di Sinnoh. Per questo possiamo immaginare che le caratteristiche fisiche di Braviary siano state ispirate dalle armature dell’era Sengoku giapponese. In questo periodo il Sol Levante fu dominato da sanguinose guerre civili, perciò la necessità di armare un gran numero di combattenti portò alla produzione di particolare corazze in cuoio e ferro. Per tale motivo molti hanno ipotizzato la similitudine tra l’armatura e il Pokémon, che condividono i colori grigiastri e la resistenza anche a forti attacchi. In più, gli elmi dei battaglieri giapponesi hanno una forma e una decorazione simile alla chioma luminosa del Pokémon.

Ma non è tutto, perché in molte lingue la traduzione di Braviary significa proprio “guerriero“, da brave, termine che in America Latina viene usato per parlare dei combattenti.

Ci sarà anche un Rufflet di Hisui?

Per quanto riguarda la forma base del Pokémon Baldogrido ancora non si sa niente, possiamo solo ipotizzare se vi sarà o meno un Rufflet di Hisui. Nonostante sia molto atteso dai fan, la cosa più probabile è che il Rufflet di Unima si sia semplicemente adattato alla Sinnoh feudale. Non essendo abituato a vivere in ambienti freddi come questi, con l’evoluzione assumerebbe caratteristiche differenti da quelle che noi già conosciamo, adattandosi alla nuova casa.

Una conclusione del genere la possiamo trarre dalla descrizione di Braviary di Hisui dal sito ufficiale di Pokémon. Questa, infatti, recita:

“Quando Rufflet si evolve nella regione di Hisui, diventa un Braviary di Hisui.”

Dal sito ufficiale di Pokémon.

Notiamo, dunque, che non si parla di un Rufflet di Hisui, come invece successe per Pokémon che ottennero una nuova evoluzione a Galar.

Stiamo vivendo in un mistero, ma i fan dei mostriciattoli tascabili non si lasciano per vinti e iniziano a viaggiare con la fantasia. Rufflet (così come la sua evoluzione) è al centro di moltissime illustrazioni compiute da piccoli artisti sui social.

Questi disegni sono opera di Red_brb, un utente su Twitter che ama disegnare, il quale ha immaginato un possibile Rufflet di Hisui e la colorazione della forma cromatica. Il Pokémon illustrato è fedele al Braviary che abbiamo conosciuto nel trailer il 18 agosto, mantenendo i suoi colori particolari e i poteri psichici.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti