1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

Flavio Del Pidio trionfa ai Campionati Internazionali Pokémon di Berlino

Flavio Del Pidio è il vincitore dei Campionati Internazionali di Berlino, l’evento europeo più importante del circuito Play!Pokémon per la stagione 2019.

di 
   · 1 min lettura eSports
Metti mi piace!
0

Flavio Del Pidio è il vincitore dei Campionati Internazionali di Berlino, l’evento europeo più importante del circuito Play!Pokémon per questa stagione 2019 del VGC Pokémon. Il giocatore ha trionfato sul connazionale in una finale tutta italiana che ha colorato ancora una volta di azzurro il cielo di Berlino.

Il trionfo italiano non si ferma alla finale. A fronte di ben 420 giocatori della categoria Master presenti al torneo e a seguito di un entusiasmante Day 2 e ben 14 round di svizzera sono stati ben 4 giocatori italiani di altissimo livello a brillare nell’olimpo della Top 8.

Per Luca Marcato e Alessio Cremonini l’avventura si è conclusa con una Top 8 che regala loro ben 250 Championship Points e decisamente un bel ricordo di questo torneo in compagnia delle fidate Ultracreature, rispettivamente Stakataka e Nihilego, che li hanno affiancati.

A trionfare e affermarsi Campioni d’Europa sono stati però Flavio Del Pidio e il suo team, portando a casa la mastodontica cifra di 500 Championship Points validi per la qualificazione ai Campionati Mondiali di Washington D.C. che si terrano dal 16 al 18 agosto.

Il giocatore italiano si porta a quota 915 Championship Points consolidando la sua posizione nella corsa alla Top 16 europea.

I nostri complimenti vanno anche all’altro finalista Davide Carrer e al suo team, che insieme a Flavio Del Pidio, ci ha regalato una delle finali più emozionanti e belle della stagione 2019.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Berlino Campionati Internazionali Pokémon VGC19

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti