1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

Pokkén Millennium: ottimi risultati del team al Respawn VI in Germania

Lo scorso fine settimana a Mainz, in Germania, si è tenuto un importantissimo evento eSport ricco di tornei di vari picchiaduro famosi in tutto il mondo. Al torneo di Pokkén Tournament DX, tre giocatori italiani del progetto Pokkén Millennium sono riusciti a guadagnarsi un ottimo posizionamento.

di 
   · 2 min lettura eSports
Metti mi piace!
0

Dal 31 marzo al 2 aprile a Mainz, in Germania, si è tenuto il Respawn VI, un importantissimo evento eSport ricco di tornei di vari picchiaduro famosi in tutto il mondo, come ad esempio Pokkén Tournament DX, Super Smash Bros. Melee e tanti altri ancora.

Tra questi colossi del mondo videoludico è spiccato proprio il titolo dedicato ai mostricciattoli tascabili, con un torneo uno contro uno che ha regalato spettacolo. Con una partecipazione di quasi 35 persone, il torneo prevedeva una prima fase a gironi a doppia eliminazione. I primi quattro di ogni girone sono poi passati ad affrontarsi nella successiva top 16, sempre a doppia eliminazione.

Dall’Italia si sono mossi tre membri del progetto Pokkén Millennium, ovvero: Simone Balbi (nickname: Magistrix), Sandy Pallazzoni (nick: Kira) e Filippo Scudier (Fleaked). All’evento sono stati presenti anche giocatori conosciuti a livello internazionale come il campione europeo in carica Fabilous e XAbsoluted, top 8 agli scorsi campionati mondiali.

Nonostante la presenza degli ultimi due sopracitati, i tre italiani si sono fatti valere per tutta la durata del torneo, riuscendo a superare senza troppi problemi la prima fase a gironi, e le soddisfazioni non si sono fermate lì, per uno di loro in particolare. Kira infatti è riuscito a raggiungere la top 4, dove si è dovuto scontrare con il XAbsoluted. Il match è stato molto intenso e alla pari, ma alla fine lo spagnolo è riuscito ad imporsi e portare a casa la partita (esso vincerà poi il torneo battendo Fabilous in finale). L’italiano ha poi battuto il suo successivo avversario, PlayThib, guadagnandosi il definitivo quarto posto.

Complimenti dunque a tutti e tre gli italiani, ai quali auguriamo il meglio per i futuri eventi a cui parteciperanno!

Se vuoi saperne di più riguardo a Pokkén Tournament DX segui Pokkén Millennium, per imparare a giocare battaglie competitive con le guide dedicate, il gruppo Facebook, il canale Discord e la sezione del forum!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti