1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Sito

Nasce Pokkén Millennium: il punto di riferimento del competitivo italiano!

Apre Pokkén Millennium, il nuovo punto di riferimento italiano di Pokkén Tournament a cura di Pokémon Millennium!

di 
   · 3 min lettura Sito
Metti mi piace!
0

Il picchiaduro targato The Pokémon Company e Bandai Namco Entertainment, approdato sulla console Nintendo Switch nella sua versione Pokkén Tournament DX, sta riscuotendo un’ottima risonanza nel territorio italiano; un numero sempre maggiore di giocatori si sta avvicinando al gioco che permette l’utilizzo dei mostriciattoli tascabili in lotte spettacolari.

Per andare incontro alle esigenze degli utenti, per coltivare quella che può diventare una floridissima scena competitiva e per creare un punto di confronto, riferimento e aiuto per i giocatori, Pokémon Millennium ha quindi deciso di dare vita a un vero e proprio spin-off tutto dedicato a Pokkén. Nasce quindi Pokkén Millennium, da un’idea di Francesco Cilurzo, volto del canale YouTube, in collaborazione con Andrea Lo Cicero, alias Loci, amministratore di Smash Bros. Italia, e Simone Balbi, giocatore competitivo conosciuto con il nickname Magistrix.

Pokkén Millennium punta a creare un ambiente a tutto tondo dedicato interamente al picchiaduro: sul nostro sito sarà possibile consultare qui un forum a tema, nel quale i giocatori potranno trovare guide generali sul gioco, guide all’utilizzo dei singoli Pokémon presenti nel roster, e in futuro anche analisi sull’andamento del metagame.

Le guide saranno a cura di Andrea Doldi, giocatore competitivo italiano conosciuto come Fenor, e Umberto Tagliafierro, alias Goreson, giocatore pluripremiato a livello internazionale e fresco vincitore del REVO di Londra.

Inoltre, sarà possibile organizzarsi per lo scambio dei Codici Amico, per incontrarsi in lotte amichevoli, partecipare a tornei online ufficiali e venire a conoscenza dei tornei offline organizzati presso fiere ed eventi!

Al forum verrà affiancato un gruppo Facebook, nel quale gli utenti potranno confrontarsi istantaneamente, chiedere consigli e tenersi aggiornati riguardo tutto ciò che concerne il panorama competitivo. Il gruppo sarà dedicato anche ai giocatori neofiti, che vogliono per la prima volta affacciarsi alle meccaniche di questo gioco.

Tra i moderatori del gruppo potrete trovare anche Sandy Pallazzoni, alias Kira, vincitore del torneo ufficiale organizzato presso la Milan Games Week di quest’anno, e Simone Tommasi, alias Pegaso.

Inoltre, i giocatori potranno confrontarsi tenendosi in collegamento tramite il canale Discord apposito, al quale potranno accedere per rimanere in contatto durante le partite di allenamento!

Per inaugurare al meglio la nascita di questo importante capitolo, che può permetterci di creare una rete di giocatori competitivi che si aiutano, si supportano e si sfidano in tutta Italia, siamo lieti di annunciarvi il primo torneo ufficiale organizzato da Pokkén Millennium!

Presso il Lucca Comics & Games, sabato 4 novembre potrete iscrivervi a un torneo da ben 64 partecipanti, presso lo stand Nintendo situato in Piazza Bernardini e con in palio sostanziosi premi!

A breve renderemo disponibili sulle nostre piattaforme il link per la pre-iscrizione al torneo, gli orari di svolgimento, il regolamento e i premi in palio!

Ringraziando tutti i ragazzi neo introdotti nello staff, che supporteranno il progetto sia nella gestione che nella moderazione dei contenuti, ci auguriamo che la nostra iniziativa riesca a soddisfare ogni esigenza dei giocatori, neofiti e non, dando loro il circuito competitivo e le piattaforme di confronto che meritano.

Buone lotte, e che vinca il migliore!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti