1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Ecco tutti gli annunci e le novità Nintendo della seconda giornata dell’E3 2016!

Ecco tutte le novità e informazioni e i vari annunci rilasciati da Nintendo nel corso della seconda giornata dell’E3 2016!

di 
   · 5 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Si è conclusa ieri, 15 giugno, la seconda giornata dell’E3 2016 durante la quale Nintendo ha mostrato tanti nuovi giochi e rilasciato svariati aggiornamenti su titoli annunciati in precedenza.

Ad avviare la serie di aggiornamenti di questo seconda giorno dell’evento è stato Pokémon GO, l’ormai nota applicazione dei Pokémon sviluppata in collaborazione con Niantic.

 
Pokémon GO
 

È stato confermato che Pokémon GO e Pokémon GO Plus verranno resi disponibili entro la fine di luglio in tutto il mondo!

Ha poi destato particolare curiosità l’annuncio di Junichi Masuda della connessione di Pokémon GO con Pokémon Sole e Luna. A tal riguardo non si hanno molte informazioni, ma l’interazione tra gioco mobile e titolo principale potrebbe aprire nuovissimi orizzonti per il brand Pokémon.

Tuttavia non riguardano solo le celebri creature tascabili le novità mostrate dalla casa di Kyoto durante la seconda giornata dell’evento.

Nel corso del live streaming di Treehouse all’E3 2016, infatti, Nintendo ha annunciato Ever Oasis, un nuovo gioco di ruolo d’azione per 3DS sviluppato da Grezzo, lo stesso team che si è occupato anche della realizzazione di Ocarina of Time 3D Majora’s Maks 3D.

 
Ever Oasis
 

Il gioco ambientato in un deserto e lo scopo del protagonista sarà di costruire e personalizzare un’oasi all’interno di questa landa desolata. Le battaglie saranno in tempo reale e vi saranno vari dungeon con enigmi e boss da sconfiggere che ricordano un po’ The Legend of Zelda. Nel corso dell’esplorazione si potrà portare con sé due compagni che aiuteranno il protagonista durante le battaglie.

Di seguito potete vedere il trailer del gioco mostrato nel corso dell’evento:

Altro grande protagonista di questa seconda giornata di E3 è stato Mario, l’idraulico dai baffi più famosi al mondo!

Tra i nuovi annunci che riguardano il simpatico idraulico baffuto vi è Mario Party: Star Rush. Il gioco verrà rilasciato in Europa il 7 ottobre 2016 per Nintendo 3DS.

 

Mario Party Star Rash 4

 

Nel corso della dimostrazione della Treehouse, i partecipanti hanno giocato alla modalità principale Toad Scramble, nella quale ognuno impersona un fungo umanoide di colore differente. Una delle grandi novità del nuovo capitolo della serie Mario Party consiste nel non dover più attendere il proprio turno per giocare poiché tutti i partecipanti tireranno i dadi in contemporanea e potranno scegliere in maniera autonoma dove spostarsi lungo una scacchiera costituita da monete e caselle speciali.

L’obiettivo del gioco è sempre lo stesso, ovvero accumulare più stelle possibili, affrontando e sconfiggendo vari boss sparsi all’interno della mappa. Nel corso del gioco sarà poccibile anche incrociare altri abitanti del Regno dei Funghi che potranno unirsi alla nostra squadra.

Di seguito potete vedere il trailer ufficiale del gioco mostrato ieri:

 

 

Un altro titolo riguardante il noto idraulico baffuto di cui si è discusso è Paper Mario: Color Splash, il nuovo titolo della serie Paper Mario di annunciato pochi mesi fa per Wii U.

 
Paper
 

Proprio ieri è stato confermato che il titolo uscirà in Europa il prossimo 7 ottobre. Sono inoltre state mostrate varie scene del gioco e il gameplay, che potete vedere qui di seguito:

Il gameplay del gioco trae ispirazione da quello usato in Paper Mario: Sticker Star, ma elemento chiave del titolo non saranno più adesivi, ma la vernice. Lo scopo di Mario sarà nfatti quello di riportare il colore sull’Isola Prisma utilizzando il Martellobaleno. Così come avvenuto nei titoli precedenti della serie, lo scenario in cui l’idraulico baffuto si muoverà sarà fatto interamente di carta.

Gli scontri si svolgeranno in maodo simile a quelli di Sticker Star, con la differenza che, le azioni non verranno più eseguite sfruttando degli sticker, ma adoperando delle carte che consumano la propria riserva di vernice. Anche il Martellobaleno, proprio come le carte, utilizzerà la riserva di vernice di Mario. La quantità di vernice che si utilizzerà si potrà in qualche modo aumentare nel corso dell’avventura. Sarà inoltre possibile, in certe sezioni del gioco, tagliare lo scenario grazie ad un paio di forbici e addentarsi in uno spazio parallelo governato da leggi fisiche proprie.

Altro atteso gioco di cui si è parlato nel corso della fiera e che verrà rilasciato in Europa il prossimo 15 luglio per Nintendo 3DS è Monster Hunter Generations.

 
Monster Hunter Generations
 

Il nuovo capitolo della saga Monster Hunter farà fare un salto indietro a tutti i giocatori riportandoli in villaggi apparsi nei titoli precedenti e facendo rivivere loro epici scontri contro mostri già noti ai conoscitori della serie. Sarà inoltre possibile personalizzare lo stile di combattimento in modo da offrire a tutti un’ampia libertà di gioco.

Di seguito potete vedere il nuovo trailer di Monster Hunter Generations rilasciato ieri:

 

 

Un altro importante annuncio riguarda il remake di Dragon Quest VII: Frammenti di un Mondo Dimenticato. Il titolo verrà rilasciato in territorio europeo il prossimo 16 settembre per Nintendo 3DS.

 
Dragon Quest VII Frammenti di un Mondo Dimenticato
 

Il sistema di gioco sarà come al solito costituito da combattimenti a turni. L’avventura si svolgerà all’iterno di una vasta mappa liberamente esplorabile. La trama principale, già di per sé piuttosto lunga, sarà costituita da varie storie secondarie.

L’eroe e i suoi compagni andranno alla scoperta di nuove misteriose isole che circondano Estard, la loro città natia. Nel corso dell’avventura i personaggi si imbatteranno in antiche rovine tramite le quali sarà loro possibile viaggiare nel tempo.

Tramite StreetPass sarà inoltre possibile scambiare oggetti e mostri con altri videogiocatori mentre grazie a SpotPass si potranno ricevere DLC e contenuti gratuiti aggiuntivi.

Di seguito potete vedere il nuovo trailer del gioco mostrato durante l’E3 2016:

 

 

Nintendo ha inoltre mostrato un nuovo trailer di Yo-Kai Watch 2, che uscirà in America il prossimo 30 settembre per Nintendo 3DS nelle versioni Fleshy Souls e Bony Spirits. Al momento non si hanno ancora informazioni per quanto riguarda l’Europa.

 
YO-KAI WATCH 2
 
Di seguito potete vedere il trailer del gioco rilasciato nel corso dell’evento:
 

 
Tanti i nuovi annunci di questa seconda giornata e ancora molti quelli che ci aspettano nel corso dell’ultimo giorno di E3!

Cosa ne pensate di quanto mostrato fino ad ora da Nintendo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti