1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

I bambini preferiscono i tablet e gli smartphone a Nintendo 3DS!

Un recente sondaggio condotto da Influence Central ha mostrato che i bambini preferiscono giocare con tablet e smartphone piuttosto che sul Nintendo 3DS!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Un recente sondaggio di Influence Central ha svelato un dato preoccupante per Nintendo riguardo alla popolarità della Grande N tra i ragazzi più giovani: la maggior parte dei bambini infatti, secondo questo sondaggio, preferisce giocare sul tablet o sul piccolo di uno smartphone piuttosto che su Nintendo 3DS.

smartphone 3DS

Secondo le ricerche di mercato di Influence Central meno di un quarto dei bambini sceglie una console portatile come fonte di intrattenimento digitale durante i viaggi in macchina o in treno, almeno tra i bambini che non patiscono i viaggi. Questa ricerca mostra in maniera lampante come la grande diffusione di smartphone e tablet negli ultimi anni abbia contribuito in maniera decisiva al declino delle vendite delle console portatili.

Influence Central ha reso disponibile questo sondaggio rivolto a un campione di 500 madri, in cui sono emersi i seguenti dati:

  • I bambini ricevono il loro primo smartphone in media all’età di 10 anni e 4 mesi
  • Il 64% dei bambini ha disponibile l’accesso ad internet dal proprio tablet o computer
  • Nei viaggi in auto, la popolarità di Nintendo, una volta leader in queste situazioni, con il Nintendo 3DS è scesa al quarto posto tra i dispositivi più utilizzati dai bambini dietro a tablet, smartphone e anche ai DVD.
  • Solo il 24% dei bambini sceglie di giocare su Nintendo 3DS durante i viaggi

3DS vs tablet

E voi cosa ne pensate, la colpa della crisi delle console portatili è davvero solo colpa di smartphone e tablet? E soprattutto, i bambini a 10 anni sono davvero pronti per avere a disposizione uno smartphone e un tablet molto fragili e con un collegamento ad internet spesso disponibile senza vincoli? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

giochi smartphone Nintendo 3DS Smartphone Tablet

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti