1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Miitomo è già un successo e Nintendo sembra avere grandi piani per i futuri aggiornamenti!

Dopo aver raggiunto il milione di download in Giappone, la nuova applicazione mobile Miitomo, prodotta grazie alla collaborazione tra Nintendo e DeNA, è riuscita a conquistare nel giro di pochi giorni ben tre milioni di utenti in tutto il mondo! Il negozio Google Play ha indicato che Miitomo ha già raggiunto un milione di download […]

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Dopo aver raggiunto il milione di download in Giappone, la nuova applicazione mobile Miitomo, prodotta grazie alla collaborazione tra Nintendo e DeNA, è riuscita a conquistare nel giro di pochi giorni ben tre milioni di utenti in tutto il mondo!

Miitomo tre milioni utenti

Il negozio Google Play ha indicato che Miitomo ha già raggiunto un milione di download solo sui dispositivi Android, risultando così l’applicazione più scaricata delle ultime ore e tra le più in voga nel Play Store italiano e statunitense: si colloca, infatti, al primo posto della classifica Nuove App in Evidenza e nella classifica App: novità più popolari, e si ritaglia persino uno spazio pubblicitario nella pagina iniziale dello store, sotto la voce di App più popolari: tendenze settimanali.

I numeri parlano chiaro, no? Miitomo sembra stia riscuotendo un grande successo in tutto il mondo e i feedback degli utenti sembrano essere davvero molto positivi. E Nintendo non può che essere soddisfatta di tutto questo interesse suscitato tra gli appassionati, che insieme ai propri Mii si stanno divertendo a ritrovare e ad interagire con gli amici guadagnando giornalmente tanti punti My Nintendo!

bill_trinen_nintendo

In un’intervista per IGN, il product marketing manager di Nintendo Bill Trinen si è espresso, inoltre, molto positivamente su questa prima applicazione della società, la quale sembra avere in serbo interessanti novità e grandi progetti futuri per Miitomo:

Il nostro team di sviluppo sta guardando all’applicazione con più animo rispetto al rilascio iniziale. L’intenzione è quella di continuare ad aggiornarla. Probabilmente si inizierà osservando come le persone giocano a Miitomo e come interagiscono con essa. Ma penso che il team stia anche studiando un paio di modi diversi per poterla sviluppare ulteriormente nel corso del tempo.

Sicuramente alcuni degli aggiornamenti riguarderanno l’aggiunta di nuovi abiti o di nuove versioni del minigioco Sgancia Mii, a cui è possibile giocare utilizzando dei biglietti. Da un punto di vista più semplice, si tratterà di aggiornare soddisfando le richieste degli utenti. Ma credo che si stia cercando anche di portare degli aggiornamenti che possano svilupparsi più a lungo termine, degli aggiornamenti più grandi che possano aggiungere nuove funzioni ed espandere così l’esperienza di gioco.

miitomo-ita12 miitomo-ita13

E voi, avete scaricato Miitomo oppure siete ancora indecisi a riguardo? Nel caso non l’aveste ancora fatto, date un’occhiata allo spot pubblicitario giapponese, sicuramente cambiarete idea!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Android download Miitomo Play Store top

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti