1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Arriva Miitomo, da oggi disponibile al download anche in Italia!

Ve l’avevamo già comunicato, che Miitomo sarebbe arrivato il 31 marzo, ricordate? Ed infatti, proprio da oggi la prima applicazione mobile prodotta grazie alla collaborazione tra Nintendo e DeNA è finalmente disponibile al download anche in Italia! Miitomo, disponibile per Android ed iOS, è un’applicazione gratuita incentrata sull’interazione tra Mii, i famosi avatar di casa Nintendo. Il titolo […]

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Ve l’avevamo già comunicato, che Miitomo sarebbe arrivato il 31 marzo, ricordate? Ed infatti, proprio da oggi la prima applicazione mobile prodotta grazie alla collaborazione tra Nintendo e DeNA è finalmente disponibile al download anche in Italia!

Miitomo

Miitomo, disponibile per Android ed iOS, è un’applicazione gratuita incentrata sull’interazione tra Mii, i famosi avatar di casa Nintendo. Il titolo ha un inconfondibile carattere social, tanto che lo scopo del gioco, secondo le dichiarazioni di Shinya Takahashi, è quello di favorire le relazioni sociali: ogni account potrà essere collegato a Facebook e a Twitter, rendendo così facilissimo ritrovare ed interagire con tutti i propri amici!

L’applicazione, che ha già superato il milione di download in Giappone, dove era stata già rilasciata a partire da giovedì 17 marzo 2016, arriva da noi in una versione aggiornata, arricchita di alcune novità volte a migliorare l’esperienza di gioco!

aggiornamento miitomo

Ed è forse anche per via di questi aggiornamenti, che sono stati riscontrati alcuni problemi con il download in quei dispositivi con i permessi di root abilitati, a causa di una restrizione imposta dalla stessa Nintendo. Prima di procedere con il download dell’applicazione, dunque, nel caso sopracitato è bene fare un ripristino della configurazione originale del proprio dispositivo, per poter far funzionare il tutto correttamente.

Per ulteriori informazioni riguardo il gameplay e il funzionamento generale di Miitomo, invece, leggi pure la notizia dedicata,  realizzata qualche giorno fa da Pokémon Millennium!

Sei ancora indeciso se scaricare o meno l’applicazione? Allora perchè non dai un’occhiata a questo meraviglioso spot giapponese? Sicuramente ti farà cambiare idea!

https://www.youtube.com/watch?v=If9TbwwLyTk

 Scarica anche tu Miitomo, e divertiti ad interagire con i tuoi amici!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Android DeNA download iOS Italia lancio Miitomo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti