1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Scopri la Top 10 degli amiibo più rari di tutti i tempi

Nintendo Everything ha stilato una classifica che ci mostra i 10 amiibo più rari di tutti i tempi, dal 2014 a oggi.

di 
   · 3 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
5

Risale al 2014 l’introduzione sul mercato da parte di Nintendo degli amiibo, speciali statuette rappresentanti personaggi del mondo dei videogiochi, con l’obiettivo di collegare il mondo dei essi a quello reale. Degli oltre 150 personaggi realizzati sotto forma di giocattoli interattivi, Nintendo Everything ne ha individuati alcuni, stilando una classifica “Top 10” degli amiibo più rari che abbiamo visto fino ad adesso.

10° Posizione: Gold Mario Power-Up Band

Power-Up Band dorata

Si tratta di uno degli speciali braccialetti con il quale i visitatori del Super Nintendo World possono interagire con varie attrazioni, guadagnare monete d’oro e non per ultimo, scansionare il braccialetto con le proprie console Nintendo Switch come se fosse un amiibo. Questa speciale colorazione aurea in edizione limitata è finita sotto il mirino dei collezionisti, andando a raggiungere prezzi che superano il doppio del prezzo base dell’accessorio, che ammontava a 4900 Yen (Circa 31 euro).

9° Posizione: Solaire di Astora

Amiibo Dark Souls

Si tratta di un amiibo rilasciato in concomitanza dell’arrivo di Dark Souls Remastered su Nintendo Switch. Oltre ad essere uno degli amiibo più ricercati e rari, è stato vittima di una massiva contraffazione, che ha visto invadere gli store online di amiibo falsi, non dotati nemmeno di chip NFC, necessario al loro funzionamento con la console.

8° Posizione: Mega Man Dorato

Mega Man oro Amiibo

Questo brillante amiibo, fa parte di una speciale edizione della Mega Man Legacy Collection, raccolta dei primi 6 titoli della saga di Mega Man. Curiosa la scelta di confezionarlo in una scatola bianca e nera senza alcuna personalizzazione.

7° Posizione: Poochy

Poochy Amiibo

Quello dedicato a Poochy, è uno degli amiibo più rari dell’era 3DS. Originariamente disponibile in un bundle esclusivo di Poochy & Yoshi’s Woolly World, rappresenta un vero scoglio per i collezionisti di amiibo, con prezzi largamente lontani dall’accessibile.

6° Posizione: Mega Yoshi di lana

Mega Yoshi di lana

Si tratta di uno speciale Peluche con funzionalità NFC, dedicato a Yoshi’s Woolly World. Le sue dimensioni superano di gran lunga quelle di un classico amiibo, e il suo prezzo per il pubblico non fa eccezione. Rilasciato in esclusiva per la catena americana di giocattoli americana ToysRUs, Mega Yoshi di lana doveva far parte della classifica, essendo un oggetto molto desiderato dai collezionisti

5° Posizione: Pikmin

Pikmin Amiibo

Semplicemente “Pikmin“. Questo è il nome di questo speciale amiibo realizzato per il rilascio di Hey! Pikmin su console della famiglia 3DS. Accaparrarsi questo pezzo da collezione non sarà facile.

4° Posizione: Samus Aran e Metroid

Samus Amiibo raro

Questo duplice pacco di amiibo, vede protagonisti Samus e un Metroid. Non sono mai stati disponibili singolarmente e sono venduti oggi a prezzi altissimi, vista la loro scarsa reperibilità.

Medaglia di bronzo: Splatoon Pack Triplo Alternativo

Splatoon Amiibo

Il seguente Bundle di amiibo di Splatoon contiene una Inkling Girl verde, un calamaro Inkling arancione e un Inkling Viola. È stato prodotto una sola volta nel 2015 in scarsa quantità. Ciò ha caratterizzato ovviamente un aumento del prezzo, che viaggia sulle tre cifre.

Medaglia d’argento: amiibo di Most Monster Hunter Stories

Monster Hunter Stories amiibo

L’intera linea di amiibo realizzata in collaborazione con Capcom dedicata a Monster Hunter Stories, ha visto la luce solo nel paese del Sol Levante. Questo ha portato a una scarsa reperibilità del prodotto che occupa la seconda posizione della classifica.

Medaglia d’oro: Qbby

Qbby amiibo

Il re assoluto della classifica è Qbby. Faceva parte di una speciale edizione fisica di Bye-Bye BoxBoy, esclusiva per il Giappone. Ebbene si, un semplice cubetto è l’amiibo più raro della storia. Aggiungerlo alla propria collezione non sarà facile, soprattutto nel caso non abbiate il portafoglio abbastanza pieno.

Sono molti i personaggi ad aver ricevuto una loro statuetta dedicata, e per questo i fan adorano gli amiibo. Oggetti da collezione che danno loro la possibilità di arricchire e decorare le proprie postazioni di gioco, con i loro protagonisti preferiti, al centro delle avventure che vivono ogni giorno sulle proprie console.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte nintendoeverything
amiibo classifica Top 10

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti