1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

DreamWorks e UNICEF lanciano un bundle di giochi dedicato ai bambini per Nintendo Switch

Outright Games e UNICEF annunciano il lancio di DreamWorks Kids, un bundle di tre giochi, disponibile anche su Nintendo Switch.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Outright Games, leader globale nell’editoria dei videogiochi per famiglie, ha annunciato un importante progetto in collaborazione con UNICEF, la più importante organizzazione mondiale per la difesa dei diritti dei bambini: il DreamWorks Kids Bundle. Il pacchetto di videogiochi include tre titoli basati sul franchise della DreamWorks, la casa di animazione di Shrek, Kung Fu Panda e Dragon Trainer.

  • Dragons: L’Alba dei Nuovi Cavalieri;
  • Trollhunter: I Difensori di Arcadia;
  • DreamWorks Spirit La grande avventura di Lucky.
DreamWorks Kids Bundle giochi

Tutti i profitti ricavati dalle vendite del DreamWorks Kids Bundle saranno devoluti all’UNICEF, un’iniziativa appartenente a una partnership iniziata lo scorso marzo per la raccolta di 200.000£ (232.940€ circa) da destinare alle emergenze umanitarie in cui l’ente è impegnato.

Il primo titolo presente nella collezione dedicata al progetto benefico è DreamWorks Dragons: L’alba dei Nuovi Cavalieri. Rilasciato agli inizi del 2019, è un titolo ispirato al mondo fantastico di Dragon Trainer. Il giocatore, in compagnia dei diversi protagonisti che è possibile incontrare e conoscere durante l’avventura, ha la possibilità di vivere un’esperienza inedita rispetto al lavoro costruito dall’animazione di DreamWorks, pur riconoscendo ambienti e alcuni personaggi della saga originale. L’obiettivo è solo uno: liberare la razza dei draghi dal controllo della temibile Eir.

Trollhunter: I Difensori di Arcadia è il secondo videogioco del bundle, pubblicato nel 2020 e basato sulla serie animata Trollhunter: I racconti di Arcadia. Il gioco immerge il videogiocatore, nei panni di Jim Lake Jr., in un mondo invaso da forze del male e sottomesso ai perfidi piani di Porgon, un Troll illusionista.

L’ultimo tassello a composizione del DreamWorks Kids Bundle è DreamWorks Spirit: La grande avventura di Lucky. Uscito nel lontano 2002, il classico della DreamWorks dedicato al cavallo selvaggio Spirit ha ispirato sia la serie serie TV sia il videogioco commercializzato nel giugno del 2021. Basato sulla narrativa raccontata nella serie Netflix, il gioco, con protagonista Lucky, porta il videogiocatore a scorrazzare in un ampio open-world, esplorando la natura selvaggia e accrescendo il legame tra i diversi protagonisti.

Il bundle composto dai tre titoli sarà disponibile sul Nintendo eShop fino al 10 settembre 2023, al prezzo di 19,99€.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Nintendo
bambini bundle

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti