1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è il titolo con la valutazione più alta di sempre su OpenCritic

La critica continua a esprimere pareri positivi su The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom ed è ora primo nella classifica di Opencritic.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom continua a essere uno dei titoli più apprezzati di sempre dalla critica videoludica, se non addirittura il più apprezzato. The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom presenta infatti medie altissime su entrambi i maggiori siti che raccolgono i voti dati dalla stampa internazionale, ovvero OpenCritic e Metacritic.

Su OpenCritic, ad esempio, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom presenta una media di 97,223, che lo fa salire al primo posto all’interno della classifica dei titoli con voti più alti della storia. Questa notizia è stata data dallo stesso account Twitter di Opencritic attraverso un tweet:

La nuova avventura di Link è quindi riuscita a superare Super Mario: Odyssey e il suo predecessore The Legend of Zelda: Breath of the Wild nella classifica interna al sito, portandola a riconfigurarsi nel seguente modo:

1. The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom (97)
2. Super Mario Odyssey (97)
3. The Legend of Zelda: Breath of the Wild (96)
4. Red Dead Redemption 2 (96)
5. Elden Ring (95)
6. God of War (94)
7. The Last of Us Remastered (94)
8. Persona 5 Royal (94)
9. Persona 5 (94)
10.Hades (94)

Su Metacritic, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è invece già divenuto il titolo più apprezzato dell’anno dalla critica con una valutazione complessiva di 96 su 100. Rimane però distante il videogioco primo nella classifica globale del sito, che rimane ancora una volta The Legend of Zelda: Ocarina of Time per Nintendo 64, con un punteggio di 99 su 100. Superiore è inoltre la valutazione complessiva del precedente The Legend of the Zelda: Breath of the Wild, fermo a 97 su 100, per quanto riguarda i voti dati dalla critica, e 8.7 su 10, secondo gli utenti.

In queste ore, anche l’utenza ha poi dato le proprie valutazioni del nuovo titolo di The Legend of Zelda, avvicinandosi, anche in questo caso alla media del suo predecessore, con un buon 8.6 su 10. Anche questo videogioco della serie di Zelda è dunque riuscito, più o meno, a scampare all’ormai frequentissimo fenomeno del review bombing, di cui in passato sono caduti anche famosi titoli Nintendo, come l’acclamato Animal Crossing: New Horizons.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte @Open_Critic
Metacritic The Legend of Zelda

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti