1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Animal Crossing: New Horizons è vittima di review bombing

Anche Animal Crossing: New Horizons sembra essere caduto nella trappola del review bombing. A cosa saranno dovute queste recensioni negative?

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
13

Animal Crossing: New Horizons è l’ultima vittima di review bombing. Il gioco sta collezionando moltissime recensioni negative su Metacritic.

New Horizons review

Il review bombing altro non è che un fenomeno in cui gruppi di persone si uniscono e lasciano recensioni negative nel tentativo di convincere le software house a rivedere la propria posizione riguardo vari aspetti del gioco che, secondo loro, sono sbagliati o deleteri per gli utenti.

Pur avendo ricevuto ottime recensioni che lo hanno già etichettato come un piccolo gioiello, Animal Crossing: New Horizons sembra essere caduto nella spirale del review bombing da parte degli utenti.

Il gioco al momento ha un voto di 91/100 per quanto riguarda le recensioni fatte dagli esperti del settore, ma per gli utenti il massimo che ha totalizzato è 6.5/10. La maggior parte delle critiche riguardano l’assenza di una funzione che consenta di gestire il salvataggio di più isole su di una sola console.

New Horizons review

Altre lamentele si concentrano sul multiplayer. Gli utenti riferiscono che un secondo giocatore non può avanzare nel gioco superando i progressi fatti da colui che ha creato l’isola. Ciò significa che il secondo giocatore non è in grado di contribuire al museo, posizionare edifici o ottenere strumenti migliori fino a quando il proprietario del gioco non lo ha fatto.

Detto ciò, le critiche sul modo in cui il gioco gestisce il multiplayer sono certamente valide ma i punteggi di “0” no. Utilizzare il review bombing in questo caso sembra semplicemente una sorta di rappresaglia anche perchè Nintendo era stata chiara sin dall’inizio per quanto riguardava gli aspetti del multiplayer.

Animal Crossing: New Horizons si sta dimostrando un ottimo titolo in grado di tenerci incollati alla nostra Nintendo Switch per moltissimo tempo e, chissà, magari Nintendo farà tesoro di queste critiche per apportare miglioramenti in futuro.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Animal Crossing Nintendo Switch Nintendo Switch Online

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti