1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Tutti pazzi per Zelda: Tears of the Kingdom, per la critica è un titolo da 10

Zelda: Tears of the Kingdom mette tutti d’accordo: per la stampa il titolo merita come voto 10 e anche i giocatori sono soddisfatti.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
3

Neanche il tempo di uscire sugli scaffali dei negozi che già Zelda: Tears of the Kingdom raccoglie consensi a livello internazionale. Per la critica videoludica, infatti, la nuova avventura di Link merita come voto 10. Non solo la stampa specializzata, ma anche i giocatori hanno particolarmente apprezzato la nuova fatica di Nintendo.

Zelda: Tears of the Kingdom è un gioco in grado di mettere tutti d’accordo, dalla stampa ai videogiocatori. Il voto più basso dalla parte giornalistica è un 9,5 della testata italiana Everyeye. Poco più alte le votazioni di IGN Italia e Gameinformer, che assegnano alla nuova avventura di Link nel mondo di Hyrule un 9,8. Infine, per Multiplayer, Spaziogames, IGN, Gamespot e Destructoid il gioco merita il massimo dei voti: infatti, hanno ritenuto il titolo meritevole di un 10.

Alle altissime valutazioni ottenute dalla critica, Zelda: Tears of the Kingdom può vantare anche quelle ricevute dagli utenti. Il gioco prodotto da Nintendo è stato recensito da numerosi giocatori, che si sono espressi su Metacritic in modo estremamente positivo, con una media delle votazioni intorno al 96%.

Le ottime recensioni al titolo di Nintendo, che vanta anche una guida ufficiale disponibile su Amazon, arrivano in un momento molto positivo per la saga. Il primo capitolo, Zelda: Breath of the Wild, uscito ormai nel 2017, è stato nominato come miglior gioco di sempre da GQ. Un team di esperti tra giornalisti e sviluppatori lo ha scelto superando sul podio mostri sacri come The Last of Us e Tetris. Si tratta di un riconoscimento all’infaticabile lavoro del team di sviluppo, che si è dimostrato in grado di proseguire la storia di Link creando un gioco altrettanto valido.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti