1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Uno speedrunner completa Zelda: Breath of the Wild 50 volte in 24 ore

Un giocatore è riuscito a completare in speedrun The Legend of Zelda: Breath of the Wild per ben 50 volte in un solo giorno!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
3

Tra le molteplici modalità disponibili alla scelta dei giocatori per approcciarsi a un videogioco ci sono anche le speedrun. In questo tipo di sfide il giocatore si pone l’obiettivo di completare una semplice missione, oppure direttamente un intero titolo nel minor tempo possibile. Nonostante terminare un gioco in questo modo presenti un elevatissimo coefficiente di difficoltà, un giocatore è riuscito a realizzare una speedrun su The Legend of Zelda: Breath of the Wild in cui completa il gioco per 50 volte in meno di 24 ore.

Ad aver portato a termine quest’impresa è stato Player 5, speedrunner americano che detiene anche il record per il completamento più rapido dell’ultimo titolo ambientato ad Hyrule, terminato in 23 minuti e 51 secondi. La sfida è stata interamente trasmessa in diretta sul canale Twitch del giocatore.

L’aspetto che ha maggiormente impressionato gli spettatori di questa impresa è stata la costanza con la quale Player 5 ha completato ogni tentativo della sua particolare speedrun su Zelda: Breath of the Wild . La durata media di un completamento del titolo è stata di 25 minuti e 23 secondi, dato che sottolinea la precisione chirurgica tenuta dal giocatore durante le 50 partite.

La freddezza dello speedrunner americano traspare anche dal proprio atteggiamento in seguito al completamento della sfida: anziché esultare gridando a squarciagola, Player 5 si è semplicemente concesso un sorriso dall’aria soddisfatta, per poi abbandonarsi ad uno sbadiglio. Evidentemente è ormai talmente abituato a battere questi record da non sorprendersi nemmeno più.

Gameplay di una speedrun in Zelda Breath of the Wild
Player 5 catturato durante la sua impresa

Ad arricchire ancora di più la portata dell’impresa di Player 5 si aggiunge anche l’eredità che questa lascia alla community di Zelda Breath of the Wild. Nonostante il titolo abbia debuttato insieme a Nintendo Switch ormai quasi 6 anni fa, grazie a questo tipo di sfide si scoprono ancora oggi nuove meccaniche di gioco e abilità dei personaggi, utili a velocizzare ancora di più i propri tentativi.

I continui rinnovamenti forniti dalle speedrun permettono dunque all’ultimo gioco con Link protagonista di mantenere intatta la propria godibilità, aumentando così la longevità di quello che da molti è considerato il miglior titolo mai uscito su Nintendo Switch.

Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Twitch
speedrun speedrunner The Legend of Zelda

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti