1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Theatrhythm Final Bar Line è in arrivo, conosciamo le novità del rhythm game a tema Final Fantasy!

Sta per arrivare Theatrhythm Final Bar Line su Nintendo Switch, un gioco musicale a tema Final Fantasy ricco di novità e personalizzazione.

di 
   · 3 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Se non conoscete la serie Theatrhythm Final Fantasy e volete prepararvi all’uscita di Theatrhythm Final Bar Line, in arrivo il 16 Febbraio 2023 su Nintendo Switch, in questo articolo vi illustriamo i dettagli che conosciamo sul nuovo gioco di questa serie!

La serie Theatrhytm Final Fantasy mescola il genere del rhythm game con elementi GDR, e il nuovo Final Bar Line punta a celebrare i 35 anni della serie di Final Fantasy (A proposito, tra poco sarà la volta di Crisis Core!). Il titolo è un gioco ritmico impostato sull’input del giocatore in base ai trigger, cerchi che rappresentano il momento in cui bisogna pigiare un determinato pulsante. In base a quanto il trigger era vicino al cerchio posto alla fine delle linee nel momento della pressione, l’input riceverà una valutazione che può variare da un miss fino a critical.

Come funziona il gameplay?

Esistono quattro tipologie di trigger, ognuno con il suo colore e stile di input. Il Touch Trigger è di color rosso e richiede una singola pressione. Lo Slide Trigger è di color giallo e richiede un input direzionale corrispondente alla freccia indicata su schermo. L’Hold Trigger è di color verde e richiede una pressione continua fino alla fine della linea. Infine, l’Hold Slide Trigger è anch’esso di colore verde ma, oltre a richiedere una pressione continua, richiede un rilascio direzionale. Per subire un game over, il party del giocatore deve perdere tutti i punti vita disponibili, quindi è anche utile usare abilità difensive o oggetti curativi nelle canzoni più difficili.

I tre colori di trigger in azione

Le tracce giocabili invece si dividono in tre tipologie: Field music, Battle music ed Event music. Le Field music raggruppano i temi dei dungeon e dell’overworld di Final Fantasy. Le Battle music raggruppano i temi di battaglia dei boss e dei nemici comuni, e al loro interno sarà possibile incontrare perfino nemici pericolosi. Le Event music invece hanno come sfondo un video associato al brano, e i trigger arrivano dall’alto verso il basso invece che a scorrimento laterale.

Esempio di Event music

E’ possibile giocare i vari brani con tre differenti stili di gioco. Lo Standard Style è lo stile principale con i controlli tradizionali. Il Pair Style invece permette a due persone di giocare contemporaneamente sullo stesso schermo dividendo le linee dei trigger tra due giocatori. Infine, il Simple Style permette di giocare con uno schema di controlli semplificato, usando un singolo pulsante per qualsiasi tipologia di trigger.

Personalizzazione senza limiti

Oltre a completare gli stage musicali, nel gioco è possibile collezionare le CollectaCards, ascoltare i brani presenti nel gioco, visionare i propri archivement e creare la propria ProfiCard. Al suo interno sono presenti alcuni dei progressi del giocatore e si possono scegliere diversi design e icone per rendere la propria ProfiCard unica. E’ anche possibile assegnare una summonstone alla propria Proficard per condividerla con altri giocatori.

Per poter sfidare i vari stage è necessario comporre il proprio party scegliendo tra personaggi provenienti da capitoli della serie principale o spin-off di Final Fantasy. Tutti possiedono abilità diverse e il giocatore può personalizzare il proprio party come desidera. I personaggi sono sbloccabili completando brani nella modalità Series Quest corrispondenti al loro titolo di provenienza. In Theatrhythm Final Bar Line sarà possibile scegliere tra una selezione di 104 personaggi!

Theatrhythm Final Bar Line
Stage con un brano proveniente da Octopath Traveler, uno dei titoli che sarà presente nei Season Pass

In totale, nella versione base del gioco, denominata Standard Edition, sono presenti 385 brani. I giocatori possono acquistare la Digital Deluxe Edition o Premium Digital Deluxe Edition per accedere a ulteriori 27 canzoni esclusive. I brani DLC sono divisi in tre Season Pass, ognuno con 30 canzoni differenti, con canzoni provenienti da tutto il catalogo Square Enix. Sarà possibile acquistare singolarmente i pass o insieme alle edizioni Deluxe. La Digital Deluxe Edition avrà al suo interno il Season Pass 1 mentre la Premium Digital Deluxe Edition tutti quanti i tre Season Pass.

Leggere questo articolo ha aumentato la vostra curiosità? Theatrhythm Final Bar Line, uscirà in arrivo il 16 Febbraio 2023 per le piattaforme Nintendo Switch e Playstation 4!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Final Fantasy Nintendo Switch Square Enix

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti