1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

La voce di Chris Pratt nel film di Super Mario non ha convinto molti fan

Dopo la pubblicazione del primo trailer del film di Super Mario, molti hanno criticato l’interpretazione di Mario da parte di Chris Pratt.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Il 6 ottobre 2022 è stato pubblicato il primo trailer del tanto atteso film animato di Super Mario, grazie al quale i fan hanno finalmente potuto farsi un’idea più precisa della qualità di un prodotto che aveva sin dall’inizio provocato qualche dubbio. Le perplessità del pubblico si erano concentrate in particolare sulla scelta del doppiatore di Mario, ovvero l’attore americano Chris Pratt, secondo molti poco adatto al ruolo perchè non italoamericano. Queste polemiche hanno ripreso intensità quando i fan hanno ascoltato per la prima volta la voce di Chris Pratt durante il primo trailer del film di Super Mario.

I fan si sono in particolare lamentati della mancanza di convinzione e di allenamento che, secondo loro, l’attore ha mostrato nei pochi minuti di performance attoriale finora ascoltati. Di fronte all’apparente insufficienza del doppiaggio, molti hanno inoltre presto chiamato in causa lo storico doppiatore di Mario, Charles Martinet, scartato, a loro avviso, in favore di un attore hollywoodiano molto più famoso e “redditizio”.

Anche la famosa doppiatrice Tara Strong ha dichiarato apertamente che, secondo lei, avrebbe dovuto essere Charles Martinet a interpretare Super Mario al posto di Chris Pratt, schierandosi esplicitamente contro la scarsa considerazione che, a suo avviso, Hollywood avrebbe nei confronti dei doppiatori.

Per dimostrare il suo sostegno a Martinet, ha poi fatto un appello a tutti i suoi followers, chiedendo loro di condividere foto e bei momenti passati insieme a lui.

La sua richiesta ha ricevuto subito molte risposte:

Di fronte a tutti questi apprezzamenti nei suoi confronti, anche Charles Martinet ha risposto al tweet di Tara, esprimendo gratitudine e commozione, ma non esprimendosi in alcun modo sulla questione relativa al doppiaggio di Mario.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte @tarastrong
doppiaggio Super Mario

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti