1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Zelda: Tears of the Kingdom, Nintendo chiarisce i dubbi dei fan sul nome dell’atteso titolo

Nintendo ha spiegato ufficialmente il significato del titolo di Zelda: Tears of the Kingdom, il nuovo capitolo della saga.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Negli scorsi giorni è stato rilasciato un trailer del seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild che ne svela il titolo, ovvero The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Oltre ad aver analizzato il video per scoprire il numero di dungeon presenti nel gioco, i fan si sono concentrati anche sul nome del nuovo capitolo chiedendosi se la parola “tears” stesse per “lacrime” o per “lacerazioni”.

Il termine inglese può infatti essere interpretato in entrambi i modi, soprattutto considerando alcuni dettagli ricorrenti nella saga di The Legend of Zelda o comparsi nei trailer del nuovo titolo in arrivo su Nintendo Switch il 12 maggio 2023. Innanzitutto, il simbolo della civiltà Sheikah è proprio un occhio piangente e in The Legend of Zelda: Breath of the Wild era proprio una goccia azzurra, simile a una lacrima, ad attivare le funzionalità della tavoletta di Link; inoltre, anche le incisioni presenti nell’ultimo trailer raffigurano, tra le altre cose, degli oggetti la cui forma ricorda proprio quella di una lacrima. Nei trailer di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom abbiamo però anche visto la terra di Hyrule lacerata, spaccata e a pezzi, con diverse piattaforme fluttuanti.

A risolvere il dilemma ci ha pensato Nintendo, che ha fatto sapere a Eurogamer che la parola “tears” deve essere intesa con il significato di “lacrime”. La doppia interpretazione potrebbe essere stata comunque voluta, ma dopo questa dichiarazione sappiamo per certo quale ha più rilevanza. Per capire effettivamente perché il regno di Hyrule sta piangendo e quale minaccia dovrà sventare Link non ci resta che aspettare ulteriori notizie e video ufficiali.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Eurogamer
Nintendo Switch sequel The Legend of Zelda

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti