1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

MARVEL World of Heroes è il nuovo gioco Niantic che porta i supereroi nel mondo reale

Il nuovo titolo Niantic, MARVEL World of Heroes, permetterà ai giocatori di diventare supereroi nella realtà aumentata.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Dopo gli annunci del gioco NBA All-World e del social Campfire arrivati negli scorsi mesi, al Disney & Marvel GAMES SHOWCASE del D23 Expo 2022 è stato rivelato ufficialmente un altro nuovissimo titolo di casa Niantic: MARVEL World of Heroes fonderà la realtà con il Multiverso Marvel, permettendo ai giocatori di diventare dei supereroi grazie alla realtà aumentata.

Un breve teaser pubblicato dal canale YouTube ufficiale di Niantic mostra i giocatori acquisire e utilizzare diversi poteri in seguito all’apertura di un portale proprio sopra le loro teste. La peculiarità di MARVEL World of Heroes è proprio quella di rendere i giocatori dei supereroi, protagonisti della propria storia:

Primo gioco Marvel in cui i giocatori potranno diventare dei veri e propri supereroi, MARVEL World of Heroes rappresenterà una rivoluzione, estendendo l’esperienza di gioco nel mondo reale come solo i giochi Niantic sanno fare. Il gioco è pensato per offrire un’esperienza di gioco interattiva, in cui i giocatori, i loro amici insieme ai famosi alleati Marvel dovranno scontrarsi con i cattivi e minacce provenienti da altre dimensioni.

Niantic

Una novità che si adatta perfettamente al concetto di realtà aumentata e che permette di introdurre nuovi contenuti e missioni:

In MARVEL World of Heroes, i giocatori avranno la possibilità di creare l’identità unica di un supereroe con la propria storia di origine. Il gameplay comprende anche il pattugliamento del proprio quartiere per sventare crimini, il completamento di missioni da supereroi e la lotta contro pericoli da altre dimensioni. Salendo di livello, i giocatori otterranno strumenti e abilità, e faranno squadra con i supereroi Marvel per combattere i cattivi e salvare il Multiverso da minacce cosmiche e terrestri.

Niantic

Personalizzare lo stile, l’equipaggiamento e le abilità speciali del proprio supereroe e deciderne il percorso di crescita, pattugliare il proprio quartiere per sventare crimini, collaborare con celebri supereroi Marvel per chiudere le fratture interdimensionali e salvare il Multiverso; queste sono alcune delle attività in cui i giocatori potranno cimentarsi tenendo fra le mani il proprio smartphone.

Per quanto riguarda, invece, l’aspetto tecnico, a oggi Niantic ha annunciato che MARVEL World of Heroes è in sviluppo sulla piattaforma Lightship, la stessa utilizzata per creare tutti gli altri giochi della casa californiana, come Pokémon GO, Ingress e Pikmin Bloom. Il lancio globale su dispositivi Android e iOS è previsto per il 2023, quindi non resta che aspettare nuove comunicazioni da Niantic e tenere d’occhio il sito ufficiale del gioco per scoprire di più su questo innovativo titolo e questa inedita collaborazione con il colosso dei fumetti.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Niantic
Niantic realtà aumentata Smartphone

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti