1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Pikmin Bloom si prepara per il ritorno a scuola a settembre

Una novità recentemente introdotta in Pikmin Bloom accompagnerà i giocatori durante i momenti di studio e lettura.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nonostante agosto sia alle porte e i libri siano solo un pensiero lontano, Pikmin Bloom ha recentemente introdotto delle novità per i giovani utenti che da settembre rientreranno a scuola. Oltre all’ultimo aggiornamento, infatti, sono stati introdotti nel gioco di nuovi Pikmin studiosi, che potranno accompagnare i giocatori sia nei loro momenti di studio più impegnativi, sia durante una lettura di piacere.

Il gioco basato sulla realtà aumentata, sviluppato da Niantic e Nintendo e pubblicato lo scorso novembre, ha come scopo quello di collezionare delle piccole creature chiamate Pikmin. L’applicazione, come Pokémon GO, si fonda sull’esplorazione a piedi dei luoghi che circondano il giocatore. Tuttavia, durante le loro passeggiate, gli utenti non incontreranno direttamente i Pikmin, ma potranno raccogliere delle piantine. Queste andranno piantate nei propri zaini fioriera e cresceranno a seconda dei passi percorsi; una volta cresciute a sufficienza, non daranno un frutto, ma consegneranno al giocatore uno specifico Pikmin.

Gli esserini da collezionare sono molteplici e differenti nelle forme e nei colori. Inoltre, per renderne ancora più stimolante la ricerca, sono stati introdotti i Pikmin decorati. Questi sono resi particolari da alcuni oggetti, caratteristici del luogo in cui si è raccolta la relativa piantina, che indosseranno come se fossero dei vestiti. Proprio a questa famiglia appartengono le creature introdotte con uno degli ultimi aggiornamenti, i Pikmin decorati Libricino.

Come si può vedere dalle immagini, i Pikmin decorati Libricino indosseranno dei portachiavi a forma di libro: un libro di incantesimi per il Pikmin rosso, un libro illustrato per il Pikmin alato e un dizionario per il Pikmin bianco. Questi saranno ottenibili da piantine raccolte nei pressi di librerie e biblioteche e, una volta sbocciati, saranno degli ottimi compagni di lettura e di studio. Sul sito dell’applicazione, si sottolinea l’importanza di installare l’ultimo aggiornamento disponibile per poter apprezzare questa simpatica novità di Pikmin Bloom.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Pikmin Bloom
Niantic Pikmin Smartphone

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti