1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il direttore di Kirby e la Terra Perduta rivela le origini della boccomorfosi

In un’intervista rilasciata alla rivista Nintendo Dream, il direttore di Kirby e la Terra Perduta ha svelato l’origine della boccomorfosi.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Shinya Kumazaki, sviluppatore che ha partecipato alla creazione di diversi giochi della saga di Kirby e direttore del progetto di Kirby e la Terra Perduta, ha recentemente rilasciato un’intervista alla rivista giapponese Nintendo Dream in cui sono stati trattati diversi argomenti, tra cui l’origine della boccomorfosi.

kirby boccomorfosi

Chi ha già giocato a Kirby e la Terra Perduta saprà bene che la boccomorfosi è una delle innovative meccaniche presenti all’interno del gioco e che permette a Kirby di deformare il proprio corpo inalando diversi oggetti: in questo modo, l’eroe rosa può sfruttare le caratteristiche degli oggetti ingeriti a proprio piacimento. Le nuove abilità concesse dal potere della boccomorfosi permettono a Kirby di superare ostacoli di tutti i tipi nel suo viaggio per la Terra Perduta, ma come è nata l’idea di introdurre questa bizzarra meccanica?

Grazie a Nintendo Everything, che ha effettuato una traduzione in lingua inglese dell’intervista originale pubblicata su Nintendo Dream, possiamo scoprire l’origine della boccomorfosi spiegata da Shinya Kumazaki in persona. Il direttore del titolo di Kirby per Nintendo Switch ha affermato che il team era in cerca di una meccanica mai vista nella saga di Kirby da introdurre nel nuovo titolo e ha deciso di elaborare un’idea che circolava da diverso tempo, ovvero quella di permettere all’eroe rosa di prendere la forma di alcuni oggetti inalandoli. Dagli schizzi dello stesso Kumazaki, si può notare che gli oggetti erano inizialmente anonimi e di forme semplici, ma è evidente che già allora era chiara l’intenzione di sfruttare la deformabilità e l’elasticità del corpo di Kirby.

L’idea era proprio quella di sconvolgere i giocatori spingendoli a domandarsi di che cosa il corpo di Kirby fosse composto per permettergli di ingerire oggetti così grandi e dalle forme così disparate. È bastato poi aggiungere un ultimo tassello per rendere la boccomorfosi la strana meccanica che conosciamo oggi: l’assorbimento da parte di Kirby di oggetti reali invece che di forme semplici. Kumazaki ha poi specificato che il piccolo eroe rosa non ingoia gli oggetti, ma li tiene semplicemente in bocca per acquisire temporaneamente la loro forma e per poi sputarli quando il loro utilizzo non è più necessario.

Il risultato ha decisamente soddisfatto il direttore del progetto, dato che ha anche permesso di dare ulteriore varietà al gameplay. L’innovazione per la saga di Kirby non sembra però essere finita con Kirby e la Terra Perduta, infatti, è stato recentemente annunciato un nuovo titolo multigiocatore chiamato Kirby’s Dream Buffet che arriverà sul Nintendo eShop nell’estate 2022.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti