1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Xenoblade Chronicles 3, tutte le novità annunciate nel Direct del 22 giugno

Lo Xenoblade Chronicles 3 Direct ha svelato molti contenuti del gioco, in arrivo il 29 luglio, e un grande Pass di espansione.

di 
   · 3 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Lo Xenoblade Chronicles 3 Direct, andato in onda il 22 giugno, si è da poco concluso e ha rivelato alcune novità per il titolo in uscita il 29 luglio. Nintendo ha dedicato 25 minuti alla presentazione di questo nuovo gioco, portandoci alla scoperta dei protagonisti Noah, Miyo e altri personaggi del cast. Il vasto mondo di Aionios, scenario principale delle vicende di Xenoblade Chronicles 3, sarà collegato ai due titoli della saga precedente ma allo stesso tempo potrà adeguarsi a qualunque tipo di giocatore, anche quelli che si avvicinano alla serie per la prima volta.

In un periodo in cui le due nazioni di Aionios, il Keves e l’Agnus, sono in conflitto tra loro, dando vita a una guerra spietata, a sei soldati dei due luoghi viene incaricata una missione speciale in cui, per riuscire a portarla a termine, dovranno imparare a dipendere gli uni negli altri, creando un’armonia nonostante l’odio che provano a causa del conflitto delle due nazioni. I giocatori dovranno guidare proprio questi soldati alla scoperta di ogni segreto nascosto in questo mondo enorme.

Aionios, infatti, è vastissimo e presenta vari scenari e panorami fantastici. Proprio per questo, per rendere il proseguimento della storia più fluido, durante lo Xenoblade Chronicles 3 Direct del 22 giugno è stata menzionata la possibilità di spostarsi velocemente, attraverso i viaggi rapidi, che non sono proprio una novità nel mondo dei videogiochi ma una comodità. Questi potranno essere effettuati solamente dopo aver visitato dei determinati posti, ma per chi ama l’esplorazione è anche possibile muoversi liberamente, senza usare i viaggi rapidi. Nel mondo di Aionios si potrà incontrare una varietà di fauna selvatica, che può essere docile o aggressiva.

Il combattimento vede l’inserimento delle Tecniche, potenti abilità che tutta la squadra può utilizzare. Come in molti altri giochi del genere, queste sono utilizzate per ottenere un vantaggio sui nemici, che sia un danno aggiuntivo o uno status, ma possono anche essere utili per curare i compagni. Durante l’avventura, i protagonisti incontreranno vari punti di riposo tra un luogo e l’altro, dove potranno fermarsi per un po’ di tempo prima di proseguire il loro cammino. Proprio in questi punti è possibile trovare delle missioni secondarie.

Sono state presentate anche le classi, rappresentate da ogni membro della squadra. Queste possono essere offensive o di supporto e hanno delle abilità uniche in grado di condizionare l’andazzo della battaglia. Al gruppo dei protagonisti, che presenta sei personaggi in tutto, possono aggiungersi ogni tanto gli Eroi, ovvero alcuni valorosi abitanti di Aionios che possono agire da settimo membro della squadra. Un altro elemento delle battaglie saranno gli Uroboros, cioè due personaggi che si fondono nel corso della lotta tramite la Sintonia, creando una potentissima nuova forma.

Per concludere, nonostante Xenoblade Chronicles 3 non sia ancora uscito, è stato già annunciato un Pass di espansione che sarà distribuito in quattro pacchetti dalla pubblicazione del titolo fino alla fine del 2023. Il gioco sarà quindi in continua evoluzione e i giocatori potranno scoprire nuovi segreti costantemente grazie ai contenuti aggiuntivi, che includeranno oggetti utili per la personalizzazione oltre a nuove missioni e personaggi. Il Pass di espansione di Xenoblade Chronicles 3 può già essere preordinato sul Nintendo eShop. Potranno anche essere usati gli amiibo, in particolar modo quello di Shulk che darà l’aspetto della Monade, arma iconica del primo capitolo della serie, alla spada di un personaggio della classe Spadaccino di Noah.

Xenoblade Chronicles 3, come rivelato nel Direct del 22 giugno, potrà essere acquistato anche nella versione Collector’s Edition, esclusiva del My Nintendo Store. Questa edizione contiene la scheda di gioco, uno Steelbook, una confezione illustrata da Masatsugu Saito e un artbook a colori di più di 250 pagine. I preordini verranno aperti alla fine del mese di luglio, ma il gioco sarà consegnato in tempo per il giorno di lancio, mentre tutti gli oggetti disponibili con la Collector’s Edition verranno spediti entro l’autunno del 2022.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti