1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

The Legend of Zelda: uno degli sviluppatori vorrebbe portare Twilight Princess HD su Nintendo Switch

Il CEO di Tantalus Media ha dichiarato di voler portare The Legend of Zelda: Twilight Princess HD su Nintendo Switch.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Uno degli sviluppatori di The Legend of Zelda: Twilight Princess HD, ha dichiarato di voler portare il gioco su Nintendo Switch. Negli ultimi anni, Nintendo Switch è divenuta la console perfetta per racchiudere intere saghe Nintendo, grazie alle tante edizioni remastered, i porting da Wii U e l’introduzione delle collezioni di giochi dal passato della grande N, disponibili grazie all’abbonamento a Nintendo Switch Online. A mancare all’appello, sono però le versioni HD di due dei più amati titoli della serie di The Legend of Zelda, ossia Wind Waker e Twilight Princess, attualmente relegati alla Wii U oltre che alle console originali.

Ormai da anni i fan chiedono a gran voce che questi due giochi facciano finalmente capolino sulla console ibrida Nintendo e a questa richiesta si è unito uno degli sviluppatori responsabili della versione HD di Twilight Princess, oltre che della recente versione rimasterizzata di Skyward Sword. Intervistato durante una puntata del podcast di Twitch Fragments of Silicon, il CEO di Tantalus Media, Tom Crago, ha risposto a una domanda riguardante la possibilità che fossero ancora una volta loro a occuparsi di portare Twilight Princess su Nintendo Switch:

“No e guarda, ovviamente ameremmo tanto farlo, ma la cosa non è una priorità per Nintendo – o comunque non lo è stata durante le conversazioni che abbiamo avuto con loro. Quando si tratta di Nintendo, se fosse per noi ci lanceremmo su ogni opportunità possibile di lavorare su uno dei loro titoli. C’è un dialogo costante tra le nostre due aziende. Può capitare che passi un pò di tempo tra i vari giochi e potrebbero anche esserci altre idee in discussione, ma nel caso di Skyward Sword, abbiamo ricevuto una mail in cui c’era scritto: “Sareste interessati a portare Skyward Sword su Nintendo Switch?”, alla quale abbiamo ovviamente risposto: “Certo che vorremmo farlo.”, dopodiché sono iniziate le conversazioni con Nintendo, fino alla partenza del lavoro vero e proprio. Perciò il tutto si è svolto in maniera molto simile a come avvenne per Twilight Princess HD”

Ovviamente, se fosse proprio Tantalus Media a occuparsi di portare Twilight Princess HD su Nintendo Switch, con molta probabilità non sarebbero contrattualmente liberi di poterne parlare, quindi queste dichiarazioni vanno di certo prese con cautela. Non ci resta che sperare che Nintendo Switch possa presto ospitare non solo Twilight Princess, ma anche il meraviglioso Wind Waker nell’attesa del tanto agognato sequel di Breath of the Wild, che nel frattempo continua a far sognare gli appassionati di tutto il mondo.  

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti