1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

The Legend of Zelda: Second Wind, la mod dei fan che espande Breath of the Wild

The Legend of Zelda: Second Wind è una ricca e stratificata mod creata da circa 50 appassionati di Zelda: Breath of the Wild.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
4

Di recente, la grande N ha dato una doccia fredda agli appassionati, rimandando il seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild alla primavera del 2023. Nell’attesa, gli emuli di Link possono ripiegare su The Legend of Zelda: Second Wind, corposa mod del gioco disponibile per Nintendo Switch e Wii U.

Jannik Wagner in persona, noto come Waikuteru sul web, ha mostrato il progetto sul suo canale Youtube. L’utente ha collaborato con circa cinquanta persone nella realizzazione di Second Wind. Questa viene definita un’espansione su larga scala del gioco ufficiale che mira ad aggiungere nuovi contenuti, in maniera simile ai DLC ufficiali. Già nel 2021 concepirono un negozio di pozioni con un personaggio chiamato Nancy. Non solo, tra le idee originali spicca una città chiamata Ordon Village, completa di missioni principali e secondarie dedicate.

Zelda Second Wind

Poco prima di parlarne al pubblico, Waikuteru ha rivelato che la mod è completa al 60% circa. Nonostante il gruppo stia ancora lavorando su di essa, i giocatori possono già sperimentarla. A dire il vero, lo sviluppo è stato ritardato a causa degli effetti della pandemia sulla vita dei modder. Tuttavia, questi ultimi si sono detti ottimisti sul fatto che The Legend of Zelda: Second Wind possa essere completata presto.

Breath of the Wild ha scatenato la creatività dei fan, i quali hanno arricchito l’esperienza con svariate mod. Basti citare quella che introduce una modalità multiplayer, o quella che ripropone il mondo di Skyward Sword nella sua Hyrule.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Waikuteru
mod The Legend of Zelda

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti