1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

GTA: The Trilogy, un video confronto conferma le criticità della versione Switch

Digital Foundry ha analizzato la GTA: The Trilogy – The Definitive Edition in tutte le versioni, anche quella per Nintendo Switch.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Dalla sorpresa per l’annuncio a un malcontento diffuso, GTA: The Trilogy – The Definitive Edition sta facendo molto parlare di sé. Il trittico di remastered è finito nell’occhio del ciclone per una lunga trafila di problemi palesati dai giocatori di tutte le piattaforme supportate. A conferma degli utenti scontenti, giungono ora due video analisi di Digital Foundry incentrati proprio sull’ultimo lavoro di Groove Street Games.

L’approfondimento tecnico del gruppo di esperti punta a descrivere minuziosamente le principali caratteristiche del prodotto, confermando le criticità espresse da molti. Circa al minuto 24:50 inizia la parte dedicata specificatamente alla versione per Nintendo Switch. Il primo dei due video si concentra su Grand Theft Auto III, che sulla console ibrida non brilla per risoluzione né per altri elementi. Le auto, per esempio, paiono quasi fluttuare, al punto che il team definisce il risultato “atroce”.

Il filmato di qui sopra prende in esame San Andreas e Vice City, i quali non escono perdenti nelle loro edizioni per Switch. Digital Foundry ha premesso di avere testato la trilogia sia prima che dopo la patch rilasciata arrivata assieme alle scuse di Rockstar Games. Questa però, sostiene il collettivo inglese, non riesce a migliorare alcuno dei punti messi in discussione. Sull’ammiraglia della grande N, GTA: The Trilogy – The Definitive Edition non riesce ad assicurare nemmeno i 30 fps, inficiando così la godibilità del gioco.

GTA

Insomma, per Digital Foundry la versione per Switch è da “bottom tier”, ovvero la peggiore tra quelle disponibili sul mercato. La loro speranza e ipotesi è che gli sviluppatori possano migliorarla nel minore tempo possibile.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Digital Foundry DF
Digital Foundry gta video comparativo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti