1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Pikmin Bloom ha superato due milioni di download nelle sue prime due settimane

Pikmin Bloom è stato scaricato da due milioni di giocatori a livello globale. L’ultima fatica di Niantic ha colpito nel segno.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Mentre un recente video ha permesso di guardare da uno spioncino il futuro di Pokémon GO, giungono i primi dati sulla nuova applicazione firmata Niantic. Disponibile da inizio novembre in Europa, Pikmin Bloom sta infatti già riscuotendo successo tra i giocatori di smartphone iOS e Android.

Pikmin Bloom

Stando all’analisi pubblicata da Sensor Tower, il gioco in realtà aumentata ha raggiunto quota due milioni di download in tutto il mondo a sole due settimane dalla pubblicazione ufficiale. Di questi, ben 864.000 provengono dal solo Giappone, seguito da USA e dal Regno Unito, rispettivamente al secondo e terzo posto. Si trattano di numeri che possono essere messi a confronto solo relativamente con i 75 milioni di Pokémon GO e i 12,4 milioni di Harry Potter: Wizards Unite – che a breve chiuderà i battenti – ovvero gli ultimi due prodotti di Niantic. La serie nata nel 2001 su GameCube da Shigeru Miyamoto e dal suo team di Nintendo non possiede la stessa forza commerciale dei due sopra citati.

In termini di acquisti in-app, Pikmin Bloom ha registrato 473.000 dollari d’incassi in due settimane, per la maggior parte arrivati da giocatori giapponesi. Pokémon GO nello stesso lasso di tempo era arrivato a quota 116 milioni di dollari, mentre Wizards Unite a 8 milioni. Forte di questa prima spinta, il team nipponico sembra volere supportare la sua ultima fatica, come dimostra il primo Community Day attivo fino alle 18:00 ore italiane di oggi, 13 novembre.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Sensor Tower
Pikmin

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti