1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Una demo AR di Niantic mostra il futuro di Pokémon GO

Il CEO di Niantic ha presentato una demo AR che mostra come Pokémon GO potrebbe apparire in futuro puntando sulla realtà aumentata

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Durante la Augmented World Exp, una conferenza per presentare le ultime innovazioni nel campo della realtà virtuale, il CEO di Niantic John Hanke ha mostrato una particolare demo AR di Pokémon GO, ovvero una versione del titolo che sfrutta appieno la realtà aumentata. Ciò che ci viene mostrato è come potrebbe apparire il gioco per dispositivi mobili in futuro.

Il dirigente della casa di sviluppo statunitense ha spiegato che in azienda stanno pensando di creare una nuova versione di Pokémon GO per smart glasses, cioè per dispositivi simili a occhiali che aggiungono informazioni a ciò che vediamo grazie alla tecnologia AR, ovvero la realtà aumentata. Se questo progetto dovesse andare in porto sarebbe possibile guardarsi attorno mentre si indossano questi speciali occhiali per ritrovarsi a pochi metri da un Pokémon.

Nel breve video che ci viene mostrato, registrato provvisoriamente su uno smartphone, vari tipi di Pokémon appaiono delle aree inquadrate del parco in cui il giocatore si trova e in lontananza riusciamo a scorgere anche un Pokéstop. Sembra anche che un Ivysaur stia seguendo il giocatore, probabilmente si tratta del Pokémon compagno. Hanke, in merito a questa possibile nuova feature di Pokémon GO, afferma:

“E’ come se le nostre creazioni virtuali prendessero vita, come se dei Pokémon vivessero nel parco sotto casa e stessero aspettando che tu vada scoprirli e a interagire con loro.”

John Hanke

Con queste parole il CEO evidenzia quindi come realtà e finzione si uniscano migliorando la realtà stessa. Si sofferma poi sui vantaggi che queste tecnologie possono portare e aggiunge:

“Con questo tipo di servizi possiamo educare, intrattenere e assistere persone trasformando la vita di ognuno in qualcosa di un po’ più magico”

John Hanke

Ci auguriamo che col tempo Niantic riesca a portare a termine il suo nuovo progetto, riuscendo finalmente a fondere il mondo Pokémon con il nostro e a portare un po’ di quella magia nella vita di tutti i fan dei mostriciattoli tascabili.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti