1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Harry Potter: Wizards Unite chiuderà a gennaio

Harry Potter: Wizards Unite, gioco di Niantic, chiuderà i battenti nel mese di gennaio 2022 lasciando i giocatori a bocca asciutta.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
2

Harry Potter: Wizards Unite è un gioco di Niantic che si proponeva di far vivere l’avventura dell’universo ideato da J.K. Rowling anche nella vita reale. Il titolo era sbarcato negli smartphone degli appassionati a metà 2019 fra molto hype e curiosità, sgonfiandosi però nel tempo. Il gioco infatti non ha seguito i destini del fortunatissimo Pokémon GO, e con l’avvento di Pikmin Bloom è arrivato ormai il tempo di andare in pensione. É stato annunciato che la chiusura del progetto avverrà il 31 gennaio 2022.

Il gioco era nato sotto i migliori auspici, ma con il tempo il supporto dei fan è venuto meno e con esso il supporto degli sviluppatori. Il risultato quindi è stata una sorta di cattedrale nel deserto, con una nicchia di giocatori che rendeva probabilmente non conveniente per Niantic il mantenimento del progetto. Il gioco sarà rimosso dagli store digitali il 6 dicembre 2021, e sarà totalmente spento e chiuso il 31 gennaio del 2022.

Il team di Harry Potter: Wizards Unite ha fatto sapere altresì che ogni forum e community legati al gioco saranno chiusi, così come non sarà più possibile effettuare microtransazioni dal 6 dicembre in poi. Una piccola consolazione è il fatto che negli ultimi mesi di vita del progetto ci sarà una grande sequenza di eventi, e in generale sarà più facile produrre oggetti e reperire risorse.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Harry Potter Wizards Unite
Harry Potter Niantic

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti