1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Zelda: Skyward Sword HD su Switch ha venduto più copie dell’originale per Wii

A pochi mesi dalla sua uscita, Zelda: Skyward Sword HD riesce a sorpassare il suo predecessore in pochissimo tempo.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
5

È stato rilasciato da Nintendo un resoconto dei dati finanziari dove viene mostrata la quantità di copie vendute di Zelda: Skyward Sword HD. Il titolo ha infatti raggiunto a fine settembre la quota di 3.6 milioni di copie vendute a pochi mesi di distanza dal suo debutto. È stato comprovato che delle 3.6 milioni di copie, 420.000 unità sono registrate dal Giappone, mentre le restanti 3.18 milioni sono copie provenienti da regioni oltreoceano.

Zelda: Skyward Sword HD si è così lasciato alle spalle il precedente numero di copie vendute raggiunto dalla sua controparte per Nintendo Wii. Il titolo originale, con le sue 3.52 milioni di copie vendute e confermate da Nintendo stessa, ha così lasciato libero il passaggio al suo successore. Il videogioco è stato anche ampiamente trattato da noi in questa recensione dedicata.

Caricamento..
Opera d'arte rappresentante Link dal videogioco Zelda: Skyward Sword

Bisogna ricordare che The Legend of Zelda: Skyward Sword, fece il suo debutto nel Novembre del 2011, un anno prima del pensionamento di Nintendo Wii. Con Nintendo Switch, invece, diversi giochi tendono a crescere maggiormente e più velocemente così come è stato per Zelda: Skyward Sword HD.

La serie ha anche conquistato nuovi ammiratori grazie al titolo Zelda: Breath of the Wild, uno dei 10 titoli più venduti di Nintendo Switch con le sue 24 milioni di copie vendute. Zelda: Breath of the Wild ha sicuramente influenzato positivamente le nuove generazioni di giocatori, portandoli a voler scoprire i nuovi ma soprattutto i capitoli passati.

Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Nintendo Nintendo
Nintendo Switch The Legend of Zelda

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti