1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

FIFA potrebbe presto cambiare il proprio nome

FIIFA, la storica serie simulatIva targata EA, potrebbe essere ad un passo dal cambiare il proprio nome che resiste da decenni.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
3

FIFA è uno dei franchise più fortunati e più redditizi della storia, ed è entrato almeno una volta nelle case o nelle vite di qualsiasi videogiocatore anche su Nintendo Switch. Anche chi non è appassionato di calcio infatti ha passato almeno un pomeriggio in compagnia a giocare al popolare titolo, o ha visto amicizie infrangersi dopo un gol all’ultimo secondo. Il nome FIFA quindi è legato indissolubilmente ai ricordi di molti di noi, ma, a pochi giorni dall’uscita di FIFA 22, è arrivata una notizia bomba. Apparentemente infatti il nome della serie potrebbe cambiare, rompendo una continuità iniziata nel 1995.

FIFA

Cam Weber di EA Sports, in un recente comunicato stampa, ha fatto sapere che l’azienda sta considerando di rinominare il proprio gioco. Più precisamente Weber ha spiegato che il discorso verte su una revisione dei diritti dell’utilizzo del nome della federazione mondiale di calcio. Questo aspetto infatti gode di licenza separata rispetto a squadre e campionati. Certamente dopo ventisei anni passati a uscire un titolo con il medesimo nome, variando l’anno, una ventata di novità è necessaria.

Si tratterebbe tuttavia della fine di un’epoca, e probabilmente gli appassionati di lunga data avranno un piccolo tuffo al cuore. Quel che è certo è che la serie continuerà a macinare record come quest’anno e tutti i precedenti. FIFA 22 infatti conta già 9.1 milioni di giocatori, con l’impressionante cifra di 460 partite disputate in circa una settimana.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte EA INC.
Electronic Arts FIFA Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti