1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Netflix e altre app di streaming in arrivo su Nintendo Switch?

Una collaborazione tra Nintendo e NexStreaming mette alla luce uno strumento su Nintendo Switch per supportare app di streaming come Netflix.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
4

Assieme alle diverse notizie che sono state rilasciate durante l’E3 di quest’anno, l’evento più importante riguardo il mondo videoludico, sembra che un’altra porta sia stata aperta per quanto riguarda le possibilità di Nintendo Switch. Secondo una dichiarazione di NexStreaming, sarà presto disponibile un nuovo sistema per permettere alla console ibrida della Grande N di supportare anche le app delle piattaforme di streaming.

Nintendo Switch

NexStreaming e Nintendo hanno collaborato per portare l’SDK (Software Development Kit) NexPlayer su Nintendo Switch. Questo renderà disponibile lo streaming di HLS e DASH nelle app per Switch. NexPlayer è il principale SDK per lettori multischermo per app video premium, essendo integrato all’interno delle app di aziende come ATT, Sky, Bell, BT e TVB. Secondo la dichiarazione:

I fornitori OTT saranno in grado di offrire i loro servizi video Live e VOD a quasi 80 milioni di utenti in tutto il mondo. Gli editori di giochi potranno includere contenuti video entusiasmanti all’interno dei loro giochi per Nintendo Switch.

Il CEO di NexStreaming, Carlos Lucas, ha dichiarato apertamente che l’obiettivo di questo progetto è di abilitare i servizi video più avanzati per il maggior numero di dispositivi. Nel mirino ora c’è Nintendo Switch, e il supporto della stessa Casa di Kyoto è stato fondamentale per portare avanti questo proposito.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte buisnesswire
Netflix Nintendo Switch Streaming

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti