1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Metroid scala le classifiche dei giochi più scaricati su 3DS e Wii U

Dopo il grande annuncio di Metroid Dread all’E3, diversi giochi della saga di Metroid dominano le classifiche di Wii U e 3DS.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Tra i vari titoli presentati durante Nintendo Direct dell’E3, uno di quelli che ha fatto più parlare di sé è stato Metroid Dread. Questo capitolo della saga era stato sviluppato negli anni 2000 per Nintendo DS, ma non è mai stato rilasciato prima d’ora. Questo annuncio ha entusiasmato molto i fan di vecchia data e incuriosito i nuovi giocatori che non si erano ancora avvicinati alla saga. Non a caso, infatti, i precedenti capitoli di Metroid stanno scalando le classifiche sia su 3DS che su Wii U.

Per quanto riguarda il Nintendo eShop del 3DS, stando ai dati risalenti al 23 giugno troviamo Metroid: Samus Returns al secondo posto nella classifica, subito dopo Pokémon Cristallo e prima di Pokémon Giallo. Si tratta dell’ultimo capitolo rilasciato della saga, remake di Metroid II: Return of Samus uscito per la prima volta nel lontano 1992.

Come riportato da Pigs nel suo tweet, anche su Wii U troviamo la serie di Metroid in cima alle classifiche, con ben 2 titoli sul podio e un altro poco più in basso. Al quarto posto troviamo infatti Metroid Prime: Trilogy, che permette di vivere tutto l’intricato intreccio di Metroid Prime. Al secondo e primo posto sullo store virtuale di Nintendo compaiono poi rispettivamente Metroid Fusion e Metroid: Zero Mission, rilasciati entrambi su Game Boy Advance e largamente elogiati sia dalla critica che dai fan.

Si tratta sicuramente di un ottimo momento per recuperare la saga, in attesa dell’uscita di Metroid Dread prevista per il prossimo 8 ottobre, in esclusiva su Nintendo Switch.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte 3DS eShop @pigs4ben
Metroid Nintendo 3DS Wii U

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti