1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Ecco i primi gameplay dei giochi protagonisti dell’E3 Nintendo 2021

Con l’E3 2021 ormai finito, vediamo quali sono stati i gameplay dei giochi mostrati dalla grande N durante il Nintendo Treehouse.

di 
   · 3 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Durante il Nintendo Direct svolto durante l’ultimo giorno dell’E3 2021, la grande ha presentato nuovi giochi e rilasciato informazioni su altri, mostrando anche alcuni spezzoni di gameplay. Il Nintendo Treehouse ci ha anche dato alcune ore di gioco sui titoli annunciati, con un focus particolare su quelli che sono stati mostrati per la prima volta durante la conferenza.

Uno dei protagonisti dell’E3 2021 di Nintendo è stato Metroid Dread, nuovo capitolo della serie che ritorna alle origini della serie con protagonista Samus e si presenta come un gioco a scorrimento orizzontale. Dopo la sua presentazione, la prima parte del Nintendo Treehouse è stata dedicata proprio a questo titolo, in cui sono state mostrate alcune caratteristiche del gameplay. Un nuovo nemico sarà presente sulla mappa e inseguirà la protagonista per vari stage. Per non essere presi, i giocatori dovranno contare sulla propria precisione e abilità.

Anche il nuovo Mario Party Superstars ha trovato uno spazio durante il Nintendo Treehouse ed è stato giocato dai presentatori dell’evento. Il gioco arriverà il 29 ottobre 2021 ed è già nelle fasi finali del suo sviluppo. Una delle novità di questo capitolo di Mario Party è il ritorno di mappe classiche, che hanno fatto il loro debutto su Nintendo 64. Inoltre, la modalità online permetterà ai giocatori di fare qualche partita con altri utenti, amici o familiari da tutto il mondo.

Non una novità, ma comunque un gioco che potrebbe essere molto apprezzato da tanti, Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin è stato uno dei protagonisti del Nintendo Direct. Un nuovo trailer ha mostrato qualcosa di nuovo per la storia, ma è stato dopo la conferenza che si è visto come sarà il gameplay del titolo di Capcom. A questo sono stati dedicati 46 minuti di gioco; la dimostrazione ha messo in mostra un’ampia mappa di gioco, alcuni mostri e soprattutto le battaglie.

Anche Mario Golf: Super Rush non è un gioco sconosciuto, dato che fu presentato durante il mese di febbraio, ma l’E3 2021 ci ha offerto un’occhiata al titolo di Nintendo. Da quello che è stato mostrato, il gioco dell’idraulico baffuto non è un semplice videogioco dedicato al golf, molte componenti cercano di rendere ancora più divertente lo sport. Ognuno dei personaggi potrà usare delle abilità che gli permetteranno di effettuare tiri migliori o anche di correre verso la pallina più velocemente. Mario Golf: Super Rush uscirà il 25 giugno, la prossima settimana.

Uno dei protagonisti è stato anche Shin Megami Tensei V, che si è mostrato in un nuovo trailer in cui è stata rivelata la sua data di uscità, il 12 novembre 2021. Il gameplay è stato mostrato brevemente durante le scene proposte, ma ha avuto un po’ più spazio tra gli altri giochi del Nintendo Treehouse. Esplorazione e lotte sono state il punto focale di questa dimostrazione, che non è durata molto.

Altro gioco, che si propone come remake, è Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp, titolo strategico che fa il suo ritorno su console dopo un’assenza di molti anni. Su Nintendo Switch verranno riproposti, il 3 dicembre, i primi due giochi della serie, debuttata su Game Boy Advance nel lontano 2001.

Un altro popolarissimo personaggio Nintendo è pronto a fare il suo ritorno, annunciato durante il Direct; WarioWare: Get It Together! riporta la famosa caricatura di Super Mario su una piattaforma della grande N con un titolo completamente dedicato a lui. L’ultimo capitolo è datato al 2018, quando venne rilasciato su Nintendo 3DS WarioWare Gold, ma il 10 settembre Wario arriverà anche su Nintendo Switch.

L’ultimo gioco, che però non è stato mostrato durante la diretta del Nintendo Treehouse, è No More Heroes 3, che si è mostrato nel suo primo gameplay. Un titolo hack and slash che sarebbe dovuto arrivare sulla console ibrida della casa di Kyoto nel 2020, ma che farà il suo debutto il 26 agosto. Il sistema di battaglia e la personalizzazione hanno avuto un ruolo da protagonisti in questa dimostrazione.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Nintendo Treehouse
E3 Nintendo Treehouse

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti