1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Bayonetta 3 ancora avvolto nel mistero, i fan si interrogano sul progetto

Bayonetta 3 non è stato mostrato all’E3 2021 e crescono i dubbi sul progetto. Non è chiaro infatti a che punto sia e quando uscirà.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Dopo l’annuncio di Bayonetta 3 nel 2017, i fan erano in visibilio e non vedevano l’ora dell’uscita del gioco. Dopo oltre tre anni tutti si erano illusi che durante l’E3 2021 ci sarebbero state novità a riguardo: il responsabile Hideki Kamiya infatti poche ore prima della conferenza aveva retweettato un post di Nintendo e aveva mostrato un’immagine di Bayonetta Nendoroid. Il seguito di Bayonetta 2 quindi rimane però ancora un oggetto misterioso, di cui non si conosce lo stato.

Platinum Games però non ha rispettato le aspettative: la compagnia infatti ha incentrato il suo spazio su The Wonderful 101, non esattamente il primo pensiero dei fan di Bayonetta. Paradossalmente il gioco rischia di uscire dopo il sequel di The Legend of Zelda: Breath of The Wild, annunciato nel 2019 e prossimo all’uscita. Non propriamente uno sviluppo lampo per un franchise così di primo livello.

Bayonetta 3

Bayonetta 3 quindi rimane avvolto nel mistero e non sembra che arriveranno a breve novità. Oltre agli aggiornamenti su The Wonderful 101 infatti Platinum ha mostrato anche un trailer del suo nuovo gioco Babylon’s Fall, mostrando quindi di essere ben occupata in altro.

Oltre a ciò Atsushi Inaba ha dichiarato di non avere molto da dire sulle IP non attive, facendo intendere che gli aggiornamenti su Bayonetta siano destinati a latitare anche a causa di non meglio specificate decisioni dei publisher.

Il director Hideki Kamiya però non sembra preoccuparsi delle opinioni dei fan, anzi risponde per le rime alle speculazioni. Malgrado del suo gioco si conosca solo il logo sin dal 2017, Kamiya non le manda a dire e insulta tutti quelli che parlano di sviluppo bloccato per il gioco. Certamente i dubbi sono legittimi in quanto per un’IP così acclamata è piuttosto strano essere ancora fermi al logo dopo quattro anni.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte nintendolife
Bayonetta 3 Hideki Kamiya Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti