1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Overwatch 2: le novità del PVP preoccupano i pro player

Le novità di Overwatch 2 diventano sempre più numerose; fra tutte la riduzione dei giocatori nel PVP preoccupa i pro player.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Overwatch 2 sta arrivando, dopo l’annuncio nel 2019 e i rallentamenti dovuti alla pandemia il titolo accelera. In questi giorni sono state rivelate importanti novità legate al PVP, novità che hanno alzato un polverone nella community. Al centro della discussione c’è la scena competitiva, vediamo perchè.

Overwatch è uno dei titoli più competitivi del panorama videoludico, uscito nel 2019 su Nintendo Switch e nel 2016 sulle altre piattaforme. Sin da subito il gioco ha catturato l’attenzione di vari giocatori competitivi, attirando utenza da titoli come Destiny o Call of Duty ma soffrendo l’esplosione di Fortnite. Il gioco prevede anche una modalità PVE ma, come non di rado accade per questo genere di FPS, passa spesso in secondo piano.

Overwatch 2

Nel 2019 Blizzard ha annunciato il seguito, Overwatch 2, dando il via a una grande catena di hype fra i fan e i giocatori professionisti. Malgrado il direttore abbia lasciato l’azienda da poco, il gioco arriverà e in questi giorni sono state emerse importanti caratteristiche PVP. In particolare le partite non saranno più a 6vs6 come accade attualmente, anche nell’OW League, ma scenderanno a 5vs5. Ad essere penalizzati saranno gli slot tank che perderanno un membro per team.

Questo annuncio getta nel panico i pro player che temono, a ragion veduta, di essere tagliati dai loro roster nell’ Overwatch League, il circuito competitivo del brand. Evidentemente è troppo presto per gridare allo scandalo, i cambiamenti ci saranno ma dipenderà anche da come Blizzard deciderà di bilanciare la struttura. Oltre a ciò il futuro dipenderà anche dai singoli team competitivi e da come decideranno di muoversi.

Tuttavia, non c’è solo spazio per le polemiche fra le novità relative ad Overwatch 2: fra gli annunci sono apparse infatti anche diverse nuove mappe. In particolare spicca la mappa che si snoda a Roma e quella ambientata a Monte Carlo, tempismo perfetto visto il weekend di gare di F1 nel principato. Insomma nel bene o nel male Overwatch fa sempre discutere, e c’è da scommettere che Overwatch 2 sarà un successo quanto il primo capitolo.

Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte kotaku
Competitivo Overwatch 2 PvP

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti