1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il direttore di Overwatch lascia Blizzard dopo quasi 20 anni

Il game director di Overwatch e autore dell’atteso Overwatch 2 lascia Blizzard dopo quasi un ventennio di lavoro con l’azienda.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

A sorpresa, nella giornata di ieri è stato reso noto che il game director di Overwatch, Jeff Kaplan, ha lasciato Blizzard Entertainment. La notizia è giunta dal sito ufficiale del gioco, dove attraverso un messaggio rivolto ai fan è stato anche svelato il nome di chi gli succederà alla guida di Overwatch 2.

overwatch

Dopo ben 19 anni di lavoro, Kaplan ha infatti detto addio all’azienda statunitense. L’autore era diventato in qualche modo il volto dell’hero shooter giunto anche su Nintendo Switch sul finire del 2019, tanto ai consueti BlizzCon quanto alla Overwatch League. Senza approfondire i motivi legati alla sua scelta, il director ha lasciato un messaggio a tutti i giocatori:

Lascio Blizzard dopo 19 anni fantastici, è stato davvero l’onore della mia vita avere l’opportunità di creare mondi ed eroi per un pubblico così appassionato. Voglio esprimere il mio profondo apprezzamento per tutti quelli che in Blizzard hanno supportato i nostri giochi, i nostri team e i nostri giocatori. Ma voglio rivolgere un ringraziamento speciale ai meravigliosi sviluppatori che hanno condiviso con me il viaggio creativo. Non accettare mai il mondo come appare. Osa sempre per vedere quello che potrebbe essere. Spero facciate lo stesso.

A prendere il suo posto nella direzione di Overwatch 2 sarà Aaron Keller. Nel suo primo intervento ha speso alcune parole sullo stato dell’atteso seguito:

Lo sviluppo sta continuando a buon ritmo. Abbiamo una visione incredibile su quello che stiamo realizzando, la reazione di molti di voi a quello che abbiamo condiviso alla BlizzOnline ci ha entusiasmati e abbiamo novità emozionanti per quest’anno che condivideremo presto. Pubblicheremo maggiori aggiornamenti sui progressi di Overwatch 2 e sulle nuove funzionalità del gioco molto presto.

Keller è un altro veterano di Blizzard, sviluppatore di grande esperienza che ha approfittato dell’occasione per definire Kaplan “un grande leader, mentore e amico”. Stando insomma al team di sviluppo, i lavori su Overwatch 2 procedono spediti e prossimamente sono attesi nuovi aggiornamenti.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Overwatch
Blizzard Overwatch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti