1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo conferma: iniziano i lavori di ricerca e sviluppo per la console next-gen

Il presidente Shuntaro Furukawa parla dell’aumento dei costi in R&S di Nintendo in vista della prossima generazione di hardware.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Con la recente pubblicazione del rapporto finanziario annuale, Nintendo ha dimostrato di aver concluso un anno da record. Oltre ai numeri associati a vendite e profitti, ciò che colpisce all’interno del rapporto è anche l’investimento dedicato al settore Ricerca e Sviluppo.

Il presidente Shuntaro Furukawa è stato intervistato in merito ai risultati finanziari raggiunti da Nintendo. Tra le domande, gli è stato chiesto il motivo dietro l’aumento delle spese in R&S. Ecco la sua risposta:

I costi per lo sviluppo dei nostri software, i quali includono anche le spese di esternalizzazione, aumentano sempre più poiché lavoriamo per mantenere un flusso continuo di nuovi titoli per Nintendo Switch, ormai giunta a metà del suo ciclo di vita. Poiché i costi di sviluppo per titolo sono più alti ora di quanto non fossero sulle piattaforme precedenti, prevediamo che le spese in R&S continueranno ad aumentare mentre lavoriamo per mantenere una vasta gamma di titoli. Inoltre, come anticipato nella riunione sulla politica di gestione aziendale dello scorso settembre, stiamo anche conducendo una serie di studi che includono modi per migliorare il nostro business digitale e servizi futuri che aiuteranno a mantenere relazioni a lungo termine con i nostri consumatori. In più, lo sviluppo della prossima generazione di hardware comincia anni prima del lancio, per questo motivo le spese in R&S stanno gradualmente aumentando. Il nostro obiettivo è quello di crescere continuando la nostra attività di intrattenimento congiunto hardware-software e ciò significa condurre ricerca e sviluppo in varie aree, hardware e software incluse.

Nintendo sembra voler andarci piano con le affermazioni, ma ora è certo che stia lavorando al nuovo progetto hardware. Con i rumor su Nintendo Switch Pro in giro ormai da due anni, è ovvio che i fan siano ancora più ansiosi per i prossimi annunci che potrebbe fare la casa di Kyoto all’imminente E3.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Nintendo JP
next-gen Shuntaro Furukawa sviluppo hardware

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti