1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Un hacker trasforma un Nintendo Wii in formato Game Boy

Dalla geniale mente di StonedEdge è nata l’idea della costruzione di un Nintendo Wii in formato Game Boy. L’invenzione prende il nome di SPii.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Dalla geniale mente di StonedEdge, giovane ragazzo amante della tecnologia e della programmazione, è nata l’idea della costruzione di un Nintendo Wii in formato Game Boy. L’invenzione prende il nome di SPii ed è stata presentata in un video pubblicato su YouTube dal suo creatore, il quale ha un canale che conta appena duecento iscritti.

La console è formata da un display di 3,5 pollici e da due batterie capaci di durare per oltre due ore di attività. In più, troviamo anche un jack per le cuffie, caratteristica mancante nel Game Boy originale. All’interno troviamo la scheda madre del Nintendo Wii di partenza, anche se ridotta ai suoi componenti più importanti, e una microSD ricca di ROM di tutte le vecchie console, compreso il GameCube.

La cosa incredibile del prodotto di StonedEdge è che sembra davvero un prodotto ufficiale rilasciato dalla Grande N, ma forse era proprio questo quello che voleva far arrivare. Infatti, ha ricoperto la propria creazione con un involucro trasparente con in basso al centro il logo dell’azienda.

StonedEdge ha impiegato quasi un anno per la creazione del suo progetto e, nonostante gli incidenti di percorso, il prodotto finale è un vero successo!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte StonedEdge
Game Boy Wii YouTube

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti