1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Giocare online con il Game Boy ora è possibile grazie a un modder

Adesso, il Game Boy può anche collegarsi online grazie a un modder per giocare in multiplayer al primo titolo mai uscito di Tetris.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
3

Un modder della storica console portatile di Nintendo, il Game Boy, ha trovato un modo per fare connettere la piccola piattaforma online per giocare al titolo originale di Tetris. Questo è anche presente su Nintendo Switch gratuitamente, disponibile per chi ha un abbonamento a Nintendo Switch Online, ma il gioco online su Game Boy è una caratteristica completamente inedita.

Ai tempi della piccola console portatile, questo modo di giocare non era ancora stato ideato, ma adesso l’hacker stacksmashing è riuscito a portare il multiplayer online, giocando fino a tre giocatori su Tetris, sulla piattaforma. Il modder ha inserito sul Game Boy delle modifiche che permettono di emulare le comunicazioni che il Link Cable permetteva di fare, per giocare con più giocatori.

Lo stesso modder, nei suoi precedenti video, aveva portato proprio l’originale Tetris su Game Boy grazie a una hack, mentre ancora prima aveva mostrato come minare Bitcoin sulla console Nintendo. Sono dei progetti che continuano a dimostrare quanto potenziale abbia questa storica piattaforma portatile.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte stacksmashing
Game Boy Tetris

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti