1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch, quasi la metà delle vendite sono digitali

Il mercato digitale di Nintendo Switch gode di ottima forma, tanto che quasi la metà delle vendite dei giochi viene dall’eShop.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

L’ultimo report finanziario della grande N relativo all’anno fiscale 2020/2021 – terminato il 31 marzo scorso – ha permesso di scoprire numerose informazioni sugli ultimi 12 mesi del colosso nipponico. Animal Crossing New Horizons si è confermato il gioco di maggiore successo del 2020, mentre, in generale, i titoli per Nintendo Switch godono di una splendida forma, con il versante digitale in grande crescita.

nintendo switch

L’anno fiscale appena finito ha infatti generato ben 344,1 miliardi di yen di vendite digitali, con un aumento del 68,5% rispetto al precedente. Anche dalla proporzione con le vendite complessive dei prodotti si evince una forte impennata degli acquisti fatti tramite il Nintendo eShop, con il 42,8% rispetto al 34% dell’anno precedente. Non solo titoli completi, ma una parte consistente dei guadagni proviene da DLC vari e dal servizio in abbonamento Nintendo Switch Online.

Questo a ulteriore dimostrazione del fatto che non solo i guadagni, ma anche i profitti della società stanno vivendo un periodo particolarmente florido. Nel frattempo, Nintendo Switch ha recentemente superato le vendite del Game Boy Advance, salendo nella classifica delle console più vendute della casa di Kyoto.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Nintendo
Nintendo Switch vendite

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti