1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nuovo traguardo per Nintendo: mezzo miliardo di console portatili vendute

Nintendo ha raggiunto un nuovo, importantissimo traguardo, arrivando a vendere mezzo miliardo di console portatili durante la sua storia.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Le console portatili Nintendo sono nate nel lontano 1989, anno del debutto dello storico Game Boy, ancora oggi una piattaforma molto amata dai videogiocatori. Arrivando al 2021, Nintendo Switch Lite è diventata l’ultimo hardware portatile della grande N e anche questa è riuscita a contribuire alle vendite della casa di Kyoto, che ha raggiunto recentemente un nuovo e importante traguardo.

Sommando tutte le vendite registrate, Nintendo è riuscita a raggiungere mezzo miliardo di console portatili vendute, a partire dal Game Boy, fino a Nintendo Switch Lite. Includendo quest’ultima piattaforma, la grande N è riuscita a vendere 80 milioni di Nintendo Switch, proprio come il Game Boy Advance che, nella classifica degli hardware portatili più venduti dalla casa videoludica, si piazza al terzo posto. La famosissima piattaforma con due schermi, Nintendo DS, è la più venduta con 150 milioni di unità, mentre subito sotto, al secondo posto, si piazza il Game Boy Color con le sue 118 milioni di unità vendute. Al quinto posto della classifica si piazza il Nintendo 3DS, da poco superato dall’ultima console di punta della grande N e che ha venduto 75 milioni di console.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Nintendo
console portatili

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti