1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch supera ufficialmente le unità vendute da Nintendo 3DS

Nintendo Switch ha superato ufficialmente le unità vendute da Nintendo 3DS, arrivando a circa 80 milioni di copie vendute.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo Switch, in questi ultimi anni, ha macinato record su record. Infatti la piattaforma di Nintendo è stata la console più venduta dello scorso Natale. Ebbene attualmente Nintendo Switch ha superato le vendite di Nintendo 3DS.

A comunicare questo importante traguardo, è stata la stessa casa di Kyoto. Difatti ha pubblicato sul proprio sito le informazioni riguardanti le vendite. In totale Nintendo Switch ha venduto circa 80 milioni di unità (per l’esattezza 79,87 milioni), superando di netto quelle di Nintendo 3DS.

Un record davvero strabiliante, con il quale la suddetta piattaforma è riuscita a battere Wii che nello stesso periodo di tempo ne aveva vendute 75 milioni.

Un importantissimo traguardo per la grande N raggiunto con questa piattaforma, dopo aver superato le 15 milioni di unità vendute in Giappone a inizio di settembre dell’anno scorso ed essere stata la console più venduta per ben 22 mesi consecutivi negli Stati Uniti d’America.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti