1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Switch Pro in arrivo? Nintendo incrementa la produzione di console

Con l’inizio del nuovo anno fiscale, che termina nel marzo 2022, la produzione di Nintendo Switch raggiungerà circa le 30 milioni di unità.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Sono passati cinque anni dall’uscita dell’ultima console Nintendo, eppure le vendite della Switch non danno cenno di peggioramento. La competizione con le altre aziende è alta, soprattutto in un periodo in cui le persone hanno molto tempo libero da passare in casa. Con l’inizio del nuovo anno fiscale, il quale terminerà nel marzo 2022, la Grande N si sta dando da fare, moltiplicando la produzione della console.

Secondo un comunicato rilasciato dal giornale giapponese Nikkei, infatti, la produzione di Switch aumenterà a 30 miliioni di unità. Senza dubbio è un numero elevatissimo, considerando che è, ormai, “vecchia“. Ma non c’è da stupirsi: il successo dell’ultima uscita Nintendo è inarrestabile, ottenendo il titolo di sesta console più venduta di sempre in Giappone.

Nintendo Switch

Già da qualche tempo sta circolando la voce della nascita di un nuovo modello Switch, in grado di offrire una grafica e un’esperienza di gioco migliore… potrebbe essere questo un ulteriore indizio? Forse i produttori si stanno preparando all’ultimo boom di Nintendo Switch, per poi dedicarsi interamente alle novità?

“Diversi funzionari hanno ammesso che stanno valutando la possibilità di espandere la produzione. La società dovrebbe anche aggiungere un modello di fascia più alta con una qualità dell’immagine più elevata, e questo sarà il primo modello aggiuntivo di Switch dai tempi di Nintendo Switch Lite, che è stato rilasciato a settembre 2019.”

Nikkei.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Nikkei
Giappone Nikkei vendite

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti