1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch al 6° posto delle console più vendute di tutti i tempi in Giappone

Il successo di Nintendo Switch in Giappone è inarrestabile: di recente la console si è piazzata al 6° posto tra le più vendute di sempre.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Come di consueto, lo scorso giovedì la famosa rivista nipponica di videogiochi Famitsu ha pubblicato la classifica degli hardware più venduti. Tra questi spicca Nintendo Switch, che continua ad avere un successo spropositato e secondo gli ultimi dati è diventata la sesta console più venduta della storia in Giappone. I primi 3 posti sono occupati da altre console della grande N, che domina senza dubbio la classifica, mentre le altre 2 posizioni precedenti appartengono a Sony. Inoltre tra tutte queste Switch è la più recente e sicuramente quella che ha il margine di crescita più ampio.

Tali statistiche sono state riportate dall’account Twitter di ChartsJapan. Troviamo il grafico completo all’interno del seguente post:

Come possiamo vedere, la differenza di vendite tra la console ibrida e le 2 che la precedono è piuttosto piccola. Infatti, all’interno del post, ChartsJapan afferma che non manca molto affinché superi queste ultime. Secondo l’utente Nintendo Switch raggiungerà il 5° posto in Giappone a maggio, mentre il sorpasso di PS2 avverrà nel corso di novembre con l’avvento dei remake di Pokémon Diamante e Perla.

Per quanto riguarda il podio, aggiunge che anche la 3ª posizione verrà probabilmente raggiunta, intorno alla metà del 2022. Le altre due console di casa Nintendo, DS e Game Boy, sono invece abbastanza distanti e non sappiamo ancora se Switch sarà in grado di avvicinarsi a tali colossi: per batterle dovrebbe continuare a vendere per i prossimi due anni come ha fatto in quelli passati.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte ChartsJapan
Giappone Nintendo Switch vendite

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti