1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Rumor: ci sono riferimenti a Nintendo Switch Pro nell’ultimo aggiornamento firmware

Con l’aggiornamento del firmware Switch, alcuni utenti si sono accorti dell’esistenza di prove che confermerebbero l’arrivo di Switch Pro.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
18

Il 6 aprile 2021 Nintendo ha rilasciato l’aggiornamento alla versione 12.0.0 del firmware Switch e sembra che vi siano nascoste alcune prove dell’arrivo di Nintendo Switch Pro. Il firmware è una sequenza di istruzioni presenti permanentemente nella memoria di un sistema e che non possono essere modificate dall’utente. La patch non ha apportato modifiche molto significative, ma ha risolto un problema legato alla funzione di backup dei dati di salvataggio.

L’utente Twitter OatmealDome ha infatti notato un riferimento nella riga di codice “is_crda_fw_update_supported“, in cui “crda” sarebbe l’acronimo di Cradle (Dock) for Aula. Secondo quanto rivelato negli scorsi mesi da alcuni datamining, infatti, Aula sarebbe il nome in codice per Nintendo Switch Pro.

dock-switch
Il Dock di Nintendo Switch.

Inoltre, non è mai stato rilasciato un aggiornamento firmware legato al Dock e anche questo ha indotto gli utenti a ipotizzare l’imminente arrivo di Nintendo Switch Pro. Infatti, non ci sarebbe stato motivo di proporre un nuovo aggiornamento, dato che il Dock contiene solo un chip USB, un convertitore dallo standard di trasmissione Mobility DisplayPort a HDMI e una memoria flash.

Un’ulteriore riga di codice interessante è “4kdp_preferred_over_usb30“, che secondo alcuni utenti potrebbe essere interpretabile come “4K preferibile su Display Port invece di USB 3.0“. Questo comando sembra essere infatti legato a un modello 4K della console, non ancora rivelato.

Nintendo non ha ancora rivelato nulla al riguardo, ma tutte queste informazioni si collegano ai numerosi rumor sull’uscita di Nintendo Switch Pro che, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe essere rilasciata in autunno.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte OatmealDome
firmware Nintendo Switch Nintendo Switch Pro

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti