1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

L’horror psicologico In Sound Mind è in arrivo questa estate su Nintendo Switch

Il 3 agosto 2021 i creatori del cult Nightmare House 2 rilasceranno l’horror psicologico In Sound Mind su Nintendo Switch.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Fan del mondo dell’orrore, gioite! Il 3 agosto arriverà su Nintendo Switch In Sound Mind, un horror psicologico edito da Modus Games e sviluppato da We create stuff. Un progetto indie con un ambizioso obiettivo: regalare al giocatore un’esperienza di gioco inedita nel panorama del genere horror, mettendo costantemente alla prova le sue aspettative. La casa di produzione promette un’avventura videoludica a 360°, in grado di penetrare gli angoli più profondi della mente umana.

Sinossi: Ti risvegli nei corridoi di un edificio misterioso e ti fai strada alla scoperta di una serie di vittime esposte alla stessa terapia sperimentale. Mentre vaghi in cerca di risposte, affiorano strane visioni che ti mostrano un’infinità di terribili orrori. Più avanzi e più rischi di scivolare nell’abisso della follia: le uniche ancore di salvezza? Il tuo istinto e un misterioso gatto di nome Tonia.

Con il nuovo trailer di In Sound Mind, rilasciato il 19 aprile, ci addentriamo in un’atmosfera da brivido, resa ancora più inquietante dalla modalità di gioco in prima persona. Nelle scene di apertura, una voce maschile si interroga a voce alta sullo stato della propria salute mentale. Mentre ascoltiamo le parole del protagonista, si alternano diversi scenari, tutti notturni e scarsamente illuminati, talvolta accompagnati da un’intensa pioggia. Il personaggio ammette nervosamente di provare un sentimento a metà strada tra la paura e l’eccitazione. Esplode così in maniera dirompente un vortice di emozioni che alza pericolosamente i livelli di adrenalina, rendendo disperata la corsa alla sopravvivenza.

Nella parte finale del trailer si alternano invece in maniera rapidissima delle sequenze in cui il protagonista impugna una torcia o un’arma, in uno stato di vigilanza e contrattacco costante. Questa atmosfera carica di tensione viene amplificata grazie a una colonna sonora suggestiva, una delle tante musiche originali composte da The Living Tombstone per il videogioco. Il tutto configura una breve ma intensa anteprima dei frenetici puzzle e delle boss fight uniche che rendono In Sound Mind un interessantissimo progetto videoludico.

We create stuff è già nota per aver lavorato a Nightmare House 2, uno sparatutto in prima persona anch’esso a tema horror. In Nightmare House 2 il giocatore si risveglia in stato confusionale all’interno di un ospedale chiamato “Never Lose Hope“. Il suo unico vago ricordo è quello della misteriosa e inquietante ragazza del primo capitolo della serie. Nel corso dell’avventura, la sottile linea tra sogno e realtà diventa sempre più labile, fino a quando il protagonista è costretto a realizzare che la fuga non è un’opzione contemplata.

L’ottima accoglienza riservata a Nightmare House 2 rende ormai la squadra di We create stuff sinonimo di qualità nel panorama delle produzioni horror. Siamo certi che anche questo nuovo titolo saprà regalarci una nuova indimenticabile esperienza di gioco all’interno dell’unico posto dalla quale non puoi scappare: la nostra mente.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Modus Games YouTube
Indie Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti