1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo abbandona il progetto Labo? Sparisce dal sito ufficiale

L’utente di Twitter Akfamilyhome riporta la chiusura del sito web nordamericano dedicato a Nintendo LABO, che ora reindirizza al Kit VR.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

L’utente di Twitter Akfamilyhome ha riportato che il sito nordamericano di Nintendo LABO è stato rimosso per essere sostituito dalla pagina web che indirizza unicamente al Nintendo Labo Toy-Con 04: Kit VR. Questa mossa da parte di Nintendo non parrebbe un buon segno per il futuro dei suoi giochi in cartone.

La serie di Kit Nintendo LABO è stata lanciata nell’aprile 2018 e a oggi è composta da quattro espansioni: Kit Assortito, Kit Robot, Kit Veicoli e Kit VR. Nintendo LABO introduce un nuovo modo di giocare che trasforma semplici pezzi di cartone in creazioni interattive progettate per funzionare con la console Nintendo Switch. Gli strumenti in cartone chiamati Toy-Con vengono costruiti direttamente dal giocatore seguendo apposite istruzioni e vanno a rivestire lo schermo della console e i controller Joy-Con. Montando da sé il kit, sarà possibile scoprire come funziona dall’interno e, una volta compreso il meccanismo, si potranno inventare nuovi giochi.

Nintendo LABO

Nintendo LABO ha ricevuto un’accoglienza piuttosto calorosa, con oltre un milione di copie vendute durante il primo anno dalla data d’uscita. La prima esperienza di gioco in realtà virtuale per Nintendo Switch ha entusiasmato i fan. Purtroppo, negli anni a seguire il numero di vendite non è poi particolarmente cresciuto. La chiusura del sito web nordamericano di Nintendo LABO non significa necessariamente un’interruzione nello sviluppo del concept di giocattoli in cartone, ma questa iniziativa, unita al calo di interesse nel prodotto da parte dei giocatori, non fa di certo ben sperare.

Oltre allo strumento che ha portato la realtà virtuale su Switch, il Kit VR sul quale Nintendo sembra voler indirizzare l’attenzione del suo pubblico, gli altri prodotti Nintendo LABO non sembrano aver entusiasmato i fan della console ibrida nel lungo periodo. Sicuramente scopriremo nei prossimi mesi il destino di questi innovativi dispositivi in cartone.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti