1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Labo: Kit VR è finalmente ufficiale, la realtà virtuale approda su Nintendo Switch

Nintendo Labo: Kit VR è in grado di unire l’innovativo game play di Nintendo Labo a un’esperienza di realtà virtuale alla portata di tutti.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
3

Addirittura da prima dell’uscita ufficiale di Nintendo Switch hanno iniziato a circolare numerosissimi rumor riguardo al possibile sviluppo di un sistema di realtà virtuale per la console ibrida. Dopo che lo stesso ex presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, aveva espresso le sue perplessità riguardo questo tipo di tecnologia, ecco che, finalmente, la grande N è riuscita a trovare un utilizzo perfetto per i sistemi di supporto alla realtà virtuale già presenti nella console. Si tratta di Nintendo Labo: Kit VR, in grado di unire l’innovativo game play di Nintendo Labo a un’esperienza di realtà virtuale alla portata di tutti.

Questo nuovo set di toy-con sarà disponibile a partire dal 12 aprile in due diverse configurazioni. Il Nintendo Labo: Kit VR completo comprenderà, oltre al software per Nintendo Switch e al visore VR Toy-Con, il blaster Toy-Con, la fotocamera Toy-Con, l’uccello Toy-Con, il pedale eolico Toy-Con e l’elefante Toy-Con, oltre a un portaschermo e un supporto di sicurezza. È possibile, infatti, disabilitare la funzionalità VR e usare il portaschermo al posto del visore VR Toy-Con per giocare in 2D.

Il Nintendo Labo: Kit VR – Set Base + blaster, invece, includerà solo solo il software, il visore, blaster Toy-Con e il portaschermo.

Per chi possiede il Set Base è poi possibile acquistare a parte due diversi Set di espansione, il primo con l’elefante e la fotocamere Toy-Con e il secondo con il pedale eolico e l’uccello Toy-Con.

Ovviamente anche nel Nintendo Switch: Kit VR sarà presente la modalità Garage Toy-Con per dare vita a inediti progetti personali sempre nuovi.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti