1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo mostra le nuove funzionalità di Miitopia

Un nuovo trailer di Miitopia, eccentrico JRPG per Nintendo Switch, mostra tantissime nuove funzionalità tra personalizzazione e combat system.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Un nuovo e corposo trailer di Miitopia, reiterazione su Nintendo Switch del famoso gioco di ruolo per Nintendo 3DS, ha mostrato numerose nuove funzioni che renderanno ancora più profonde (e folli) le sessioni di gioco. Il titolo permetterà di creare tantissimi Mii, gli iconici avatar personalizzabili della grande N; questi ultimi potranno schierarsi in battaglia, diventare utili NPC o impersonare ruoli principali nella storia (come si può constatare nella demo del gioco). Ecco tutte le nuove funzionalità mostrate:

  • Personalizzazione: la creazione degli avatar diventa ancora più sfaccettata, grazie a nuove parrucche, acconciature, trucco e tanto altro ancora.
  • Condivisione dei Mii: gli avatar potranno essere trasferiti in altre copie del gioco grazie a un codice di accesso da usare online. I Mii condivisi potranno anche interpretare ruoli diversi rispetto a quelli che avevano originariamente.
  • Lavori eccentrici: tra le tantissime classi da assegnare ai propri Mii, molte sono insolite; in battaglia potrebbero schierarsi anche terribili Panzer, agili Gatti, melodiose Pop Star o talentuosi Chef!
  • Diverse personalità: la classe non sarà l’unica caratteristica a influenzare i propri Mii. Un Mii gentile potrebbe difendere i propri compagni di battaglia, ma anche risparmiare un mostro in fin di vita; un personaggio caparbio potrebbe attaccare due volte, ma anche rifiutare una cura; un avatar sicuro può sferrare colpi più potenti, uno rilassato si riparerà dietro i suoi compagni d’avventura.
  • Un nuovo membro della squadra: durante l’avventura si potrà incontrare anche un cavallo, tutto da personalizzare. Il fido destriero ci aiuterà in battaglia con i potenti attacchi a cavallo.
  • Locanda ed escursioni: dopo aver affrontato faticose battaglie, la squadra potrà rifugiarsi in una confortevole locanda. Qui i Mii potranno sviluppare automaticamente il proprio rapporto con i compagni d’avventura. Saranno disponibili anche diversi luoghi da visitare con altri Mii per intraprendere attività ricreative, come il caffè, il cinema e tanto altro.

Queste sono tutte le nuove funzionalità mostrate nel trailer di Miitopia: il titolo uscirà il 21 maggio 2021 per Nintendo Switch e si preannuncia folle, eclettico e imprevedibile.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte YouTube Nintendo
JRPG miitopia Trailer

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti